Come organizzare una festa di compleanno a sorpresa

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Le feste di compleanno sono sicuramente uno dei momenti piùamati per poter stare in compagnia e fare delle amicizie, e perché no, anche mangiare in maniera spropositata e ballare fino a cadere sul pavimento. Ma ecco che arriva l'amico che decide di non festeggiare: o non ci pensa (cosa molto improbabile), oppure proprio non ha voglia di organizzare. In questi casi, la festa a sorpresa rimane l'espediente migliore: felice il festeggiato e soddisfatti voi. Allora perché on darsi da fare subito? Ecco perciò come organizzare una bella festa di compleanno a sorpresa.

25

Innanzitutto è bene iniziare ad organizzare la festa almeno 3-4 giorni prima (se si tratta di una festa molto in grande, potrebbe servire anche una settimana). La prima cosa da fare è scegliere il luogo dove fare la festa. È bene scegliere un posto non molto frequentato dal festeggiato - la pizzeria sotto casa o il pub dove va il sabato sono sconsigliati- Molto meglio qualcosa di alternativo: un garage piuttosto grande adibito a sala da ballo, un giardino, e se si è in estate anche la spiaggia: niente di meglio che ritrovarsi a cantare, ballare e fare un bel bagno di mezzanotte. Il posto ovviamente dovrà essere abbellito con striscioni e palloncini, anche se questi verranno scoppiati subito al momento della sorpresa.

35

Il secondo step è ovviamente il cibo: il giorno della festa dovrete andare a comprare tutto l'occorrente: aperitivi, salatini, patatine e pop- corn, pizze e rosticceria varia. Fate in modo che anche la torta sia pronta almeno una mezz'ora prima dell'inizio della festa in modo da poterla portare senza dover fare giri sospetti. Munitevi di un frigo dove terrete sia la torta che le bevande, e organizzate un tavolo per il salato e uno per i dolci (che chiederete alla chef del vostro gruppo).

Continua la lettura
45

Se il cibo è importante, la musica è fondamentale. Scherzi a parte, VIETATE LE FESTE A SORPRESA IN CUI TUTTI SI GIRERANNO I POLLICI. Perciò attrezzatevi con delle casse e un computer in cui devono esserci presenti almeno 2-3 playout diverse con vari generi musicali. Ballabili. Possibilmente.

55

Trovate una scusa per portare il festeggiato al luogo della festa! Sicuramente la scusa dovrà risultare abbastanza convincente, perciò l'amico incaricato di portare il festeggiato dovrà essere un buon attore e, se necessario, inscenare un teatrino greco. Fate arrivare gli invitati almeno una ventina di minuti prima in modo da potervi nascondere tutti all'arrivo del festeggiato e quindi gridare 'SORPRESAAA'!! O, in alternativa, ' Tanti auguri a te '. Ovviamente, se siete suonati, mettetevi in prima fila e urlare più che potete. La sorpresa verrà gradita ancor di più .

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amicizia

Come organizzare una festa di compleanno per adulti

Amicizia

Come organizzare una festa di compleanno in poco tempo

Amicizia

Come organizzare una festa di compleanno a casa

Amicizia

Come organizzare una festa per un quarantesimo compleanno

Amicizia

Come organizzare una festa di compleanno in giardino

Amicizia

Come fare una sorpresa di compleanno

Amicizia

Come organizzare una festa di compleanno in piscina

Amicizia

Come organizzare una festa di compleanno