Come organizzare una festa di compleanno in piscina

Tramite: O2O 09/08/2015
Difficoltà: media
16

Introduzione

I compleanni rappresentano degli eventi molto importanti nella vita delle persone, indipendentemente dall'età che si compie. Per questo motivo, si cerca di festeggiarli in modo da poterli ricordare positivamente, il più a lungo possibile. Un buon metodo per rendere queste giornate davvero indimenticabili ed originali, consiste nell'organizzarle in luoghi particolari. Uno tra i più amati è sicuramente la piscina. In questi posti, senza spendere cifre troppo elevate, si possono divertire sia i grandi che i più piccoli, in modo del tutto sicuro. Chiaramente, in queste occasioni non possono mancare i giochi acquatici e vari momenti di relax. In questa guida vediamo come organizzare una festa di compleanno in piscina nel miglior modo possibile.

26

Occorrente

  • Amici, parenti e tanta allegria
36

Per prima cosa, vediamo come si può rendere questa festa indimenticabile, soprattutto per i più piccoli. In presenza dei bambini, può essere molto utile suddividere le varie zone a seconda dell'attività da praticare. Chiaramente, per predisporre varie aree dedicate a diverse attività, è necessario avere un sufficiente spazio. Una zona potrebbe essere dedicata ai giochi quali i gavettoni, le pistole ad acqua o classici divertimenti come nascondino e pallavolo. Una seconda zona consiste nella piscina vera e propria, possibilmente dotata di un piccolo scivolo o di un trampolino. In questo caso, gli adulti dovranno essere sempre presenti, in modo che i bambini non si facciano male. La terza zona può essere dedicata al tempo che si passerà al di fuori dall?acqua, in giochi quali ping-pong o biliardino. Un'altra zona può essere dedicata alla distribuzione delle bevande, buffet e torta. Quest'area può, anche, essere utilizzata per effettuare la consegna dei regali di compleanno. In presenza di bambini è molto importante, da parte degli organizzatori, avvertire gli altri genitori sulle attività che verranno tenute durante la festa, con orari di inizio e di fine ben specificati. Inoltre, i genitori devono essere avvertiti su tutto il materiale necessario per cambiarsi, asciugarsi e proteggersi dai raggi solari (creme, occhiali).

46

Una festa destinata ai soli adulti, può essere resa indimenticabile, organizzandola in un particolare tema. In questo genere di feste, tutti gli invitati dovranno interpretare il tema suggerito secondo il loro personale stile. Feste di questo tipo diventano sempre divertenti, grazie all'estro che le persone sono in grado di mettere in campo. Anche in questo caso, possono essere utilizzati degli scivoli o dei trampolini senza dimenticarsi di aree in cui disporre sdraio per il relax e dove poter servire cibi e bevande. Si possono, altresì, organizzare delle gare di nuoto, di tuffi o dei veri e propri tornei di pallanuoto e pallavolo acquatici. Per queste attività il consiglio è sempre quello di organizzarsi con un certo margine di tempo, procurandosi tutto il materiale necessario (ad esempio, porte, reti e palloni).

Continua la lettura
56

Per fare in modo che la festa in piscina riesca alla perfezione ci sono alcuni punti ?critici? da tenere in considerazione. Il primo, chiaramente, è il fattore meteo. Se la piscina è all?esterno, come avviene nella maggioranza dei casi, è necessario essere sicuri che ci sia bel tempo o che non faccia troppo freddo. Il consiglio è quello di specificare agli invitati, se in caso di maltempo la festa sarà rinviata o sostituita da un programma alternativo al coperto. È fondamentale, inoltre, informarsi su quanto tempo la piscina potrà rimanere occupata per la festa, evitando spiacevoli disguidi con parenti (nel caso di piscine private) o con gli altri bagnanti (nel caso di piscine pubbliche affittate). Se la festa viene organizzata in centri residenziali, sarebbe buona regola avvertire i vicini e chiedergli il permesso di invitare gente e di fare un po' di rumore. Occorrerà, infine, procurarsi tutto il materiale necessario, come, posate, tovaglioli, torta, tavoli, sedie, sdraio e vari giochi. È bene invitare i partecipanti con un buon margine di anticipo (due o tre settimane prima dell'evento) in modo che si possano organizzare e tenersi liberi, assicurando la loro partecipazione. Come vedete, le possibilità e le idee per organizzare feste in piscina non mancano.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Mandare gli inviti con un buon anticipo

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amicizia

Come organizzare una festa di compleanno a casa

Amicizia

Come organizzare una festa di compleanno per adulti

Amicizia

5 idee per una festa di compleanno all’aperto

Amicizia

5 modi per animare una festa di compleanno

Amicizia

Come realizzare un segnaposto per una festa di compleanno

Amicizia

Come organizzare una festa in discoteca

Amicizia

Come organizzare una festa a tema medioevale

Amicizia

Come organizzare una festa in stile western