Come organizzare una festa di inizio estate

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Avete bimbi piccoli e desiderate organizzare una deliziosa festa di inizio estate? Siete al posto giusto perché all'interno di questa guida ci soffermeremo sulla spiegazione di alcuni utili consigli che vi aiuteranno a capire come organizzare in breve tempo una indimenticabile festa. Munitevi di carta e penna per prendere gli appunti necessari e siamo pronti per partire!

25

Il primo passo è decidere dove organizzare la nostra festa, se all'aperto o in casa. Chi possiede un giardino, una terrazza o un cortile è naturalmente avvantaggiato, avendo la possibilità di organizzare i festeggiamenti all'aperto, magari al tramonto, quando l'aria diventa meno torrida e più ventilata e la luce rosea del sole che tramonta crea un'atmosfera da sogno. Basterà sistemare un tavolo per il buffet, qualche sedia qua e là per gli ospiti, magari un tavolino a parte per le bibite. Un po' di musica rallegrerà senz'altro il pomeriggio, mantenendo un volume non troppo alto perché faccia da dolce sottofondo. Molto importanti anche le luci: all'imbrunire sarà fondamentale accendere qualche lampione, magari delle lanterne, più romantiche. Potrebbe essere simpatico acquistare dei fili di luci colorate da sistemare tra gli alberi o sulla ringhiera della terrazza, per fare luce e colore.

35

Il secondo passo, dopo l'organizzazione logistica, è quello di decidere cosa offrire agli ospiti, tra cibi e bevande. Per le bevande, non deve mai mancare qualche bottiglia d'acqua per combattere il caldo, e naturalmente bibite fresche e frizzanti, un aperitivo alcolico o analcolico, magari del vino e delle birre, così da accontentare proprio tutti... E per finire in bellezza, naturalmente, una bottiglia di spumante per un brindisi all'estate!

Continua la lettura
45

Terzo punto, non meno importante: le decorazioni! La parte più divertente di una festa, dopo aver provveduto alle cose fondamentali come il cibo e le bevande, è proprio pensare a come decorare il luogo in cui si terrà la serata, magari realizzando a mano dei festoni colorati in cartoncino, dei fiori di carta, delle piccole bandierine da attaccare a stuzzicadenti per decorare i piatti degli stuzzichini, magari abbinando il tutto ai colori scelti per i piatti ed i bicchieri. A rendere allegra una festa ci pensano anche i colori: scegliete piatti e bicchieri dalle tinte miste e vivaci, come il giallo, l'arancione, il rosso, l'azzurro, creando così un ambiente coloratissimo!

55

Se tra gli ospiti ci sono anche bambini pensate anche ai possibili giochi che potete svolgere all'aperto, come nascondino, il gioco della pentolaccia, mosca cieca o il gioco del fazzoletto. Mettete anche dei piccoli premo che ogni bimbo potrà vincere e perché no, organizzate una grandioso buffet di dolci a fine festa, quando dopo aver giocato tutta la giornata i piccoli potranno rifocillarsi.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amicizia

Come organizzare una festa a bordo piscina

Amicizia

Come organizzare una festa di compleanno per adulti

Amicizia

Come organizzare una festa in stile western

Amicizia

Come organizzare una festa di compleanno a casa

Amicizia

Come organizzare una festa con tanti invitati

Amicizia

Come organizzare una festa di compleanno in poco tempo

Amicizia

Come organizzare una festa paurosa in maschera

Amicizia

Come organizzare una festa di San Valentino