Come organizzare una festa hawaiana

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Nella vita di tutti i giorni bisogna affrontare stress e problemi che, alla lunga, diventano pesanti se non si riesce mai a staccare la spina. È opportuno, quindi, ritagliarsi dei momenti di svago. Quale occasione migliore, allora, se non una bella festa in casa? Avremo modo di incontrare tutti gli amici, che magari non riusciamo a vedere da tempo e di divertirci, senza spendere troppo.
Se si ha la possibilità di disporre di un terrazzo abbastanza grande o un giardino, si può approfittare di una bella sera d'estate per organizzare una festa hawaiana.
Le feste a tema risultano sempre piacevoli e gradite, regalando momenti di spensieratezza ed allegria tra amici.

26

Occorrente

  • Piante, fiori, frutta, musica e tanta allegria
36

Per prima cosa è importante creare l'atmosfera giusta. Se si ha la possibilità, si potrà circondare lo spazio con piante a foglie larghe ed alcune palme per rendere l'idea di esotico. Le decorazioni sono importanti e devono essere colorate e fantasiose, che richiamino l'estate quindi il mare, la spiaggia ed il sole. Disponete poi dei tavolini con tovaglie su cui appoggiare il buffet che dovrà comprendere rigorosamente frutta (ananas, banane, kiwi, melone etc.), riso, carne di pollo e di maiale, gamberi, dolci tipici etc. Non va trascurato il modo di presentare le bevande: si dovranno infatti adoperare bicchieri grandi con decorazioni varie (cannucce multicolori, fette di arancia, ombrellini di carta).
Lo spunto per alcune ricette si può trovare al seguente link: http://ricettacolo.com/ricette/isole-hawaii
Un cocktail a tema può essere il Blue Hawaiian, a base di Rum Bianco, Succo d'Ananas, Blu Curacao e Crema di Cocco.

46

Una volta che si è provveduto a decorazioni e buffet non rimane che scegliere la musica giusta. Si potrà creare una compilation con brani da discoteca e pezzi tipici hawaiani. Ben accetti pezzi caraibici come salsa e merengue e musica latino-americana.
In questo tipo di festa sono proponibili balli come il limbo, che sono molto divertenti e che danno modo di scattare qualche simpatica foto-ricordo.

.

Continua la lettura
56

La ciliegina sulla torta per ottenere una festa hawaiana è di certo la collana di fiori (veri, di stoffa o anche di carta) che deve essere offerta a tutti gli ospiti al momento dell'ingresso, come una sorta di rituale. Gli invitati sono pregati di indossare abbigliamento leggero e coloratissimo, come ad esempio delle camicie a fiori per gli uomini e gonnelline di paglia (fatte facilmente con striscioline di carta crespa) o parei colorati per le donne, che potranno valorizzare lo stile esotico con un fiore tra i capelli. Buon divertimento!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per convenzione le donne libere portano nei capelli il fiore a destra e quelle impegnate a sinistra.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amicizia

Come organizzare una festa di compleanno a casa

Amicizia

Come organizzare una festa con tanti invitati

Amicizia

Come organizzare una festa di compleanno in poco tempo

Amicizia

Come organizzare una festa paurosa in maschera

Amicizia

Come organizzare una festa di San Valentino

Amicizia

Come organizzare una festa anni 70

Amicizia

Come organizzare una festa per il diciottesimo compleanno

Amicizia

Come organizzare una festa a tema medioevale