Come organizzare una festa in spiaggia

Tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Una festa in spiaggia può essere un evento molto divertente i bambini ed adulti, ed è una cosa abbastanza facile da organizzare. Ovviamente, la maggior parte delle persone che organizzano feste in spiaggia all'aperto, lo fanno nei mesi più caldi, ma può essere divertente anche al chiuso in pieno inverno. Le decorazioni sono importanti per questo tipo di festa: se questa avviene all'aperto, torce accese, comode sedie e ombrelloni colorati e teli da mare rappresentano opzioni sia utili che decorative; tuttavia ci sono diverse decorazioni, anche a tema hawaiano, che possono essere acquistate in determinati negozi per dare un tema originale alla festa. Ma ora vediamo come organizzare una festa in spiaggia.

25

Il primo passo consiste nel firmare i moduli per l'autorizzazione (forniti dal comune) ad utilizzare per i propri scopi uno spazio pubblico. Per fare ciò, è sufficiente recarsi al comune di residenza e chiedere informazioni a riguardo. Qualora si desidera predisporre un impianto musicale, è importante ricordarsi che la SIAE detiene il diritto al pagamento di una determinata cauzione a causa dell'uso della musica in pubblico. È quindi necessario compilare l'apposito modulo di richiesta presso l'ufficio SIAE più vicino.

35

Dopo aver selezionato gli invitati, occorre scegliere il menù. Si può optare per gli aperitivi con i classici stuzzichini, particolarmente adatti per le feste durante la stagione estiva, o scegliere il rinfresco in base ai gusti personali, optando per snack dolci e salati, aperitivi alcolici e non, scegliendo frutta fresca e gelato. In tal caso, ovviamente, sarà necessario fornirsi di frigoriferi portatili per la loro conservazione. È consigliabile farsi aiutare in questa fase da uno o più invitati intimi, cosicché il tutto risulterà più facile da organizzare in tempo breve.

Continua la lettura
45

Procurarsi dei faretti da discoteca che si possono facilmente reperire da qualsiasi rivenditore a prezzi moderati o a noleggio. I faretti creano effetti luce molto adatti per le feste in spiaggia; anche qui si renderà necessario l'ausilio di uno o più invitati per il loro montaggio in breve tempo. In alternativa alle luci ad effetto, è possibile scegliere delle maxi candele profumate da appoggiare su vari punti illuminati. Seguendo questi semplici consigli, accompagnati dalla propria fantasia, si potrà organizzare una festa piacevole che, con l'ausilio della musica giusta, sarà indimenticabile per gli invitati.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amicizia

Come organizzare una festa in stile western

Amicizia

Come organizzare una festa di compleanno a casa

Amicizia

Come organizzare una festa con tanti invitati

Amicizia

Come organizzare una festa di compleanno a sorpresa

Amicizia

Come organizzare una festa anni 70

Amicizia

Come organizzare una festa per il diciottesimo compleanno

Amicizia

Come organizzare una festa a tema medioevale

Amicizia

Come organizzare una festa a tema anni '90