Come organizzare una festa in stile burlesque

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Cercate un'idea originale per organizzare una festa diversa dal solito, all'insegna dell'ironia e della sensualità e che sia molto intrigante? Lo stile burlesque è quello che fa per voi! Uno stile che offre tante idee originali, per riscoprire un'autentica sensualità femminile prendendosi anche, perché no, un po' in giro, perché la sensualità è prima di tutto un gioco. Organizzare una festa in stile burlesque non è molto difficile: gli invitati possono essere sia uomini che donne e verranno piacevolmente coinvolti in una serata frizzante all'insegna della seduzione e della comicità. In questa guida potrete trovare tutte le informazioni utili su come preparare questa festa.

27

Occorrente

  • Abbigliamento burlesque
  • decorazioni
37

Lo stile burlesque ci rimanda al suo paese originario, l'Inghilterra di fine ottocento, con i suoi corpetti strettissimi, guanti lunghi fino ai gomiti, cappelli sopra le righe, sottogonne, il tutto pieno di pizzi e merletti. I colori usati sono vivaci, forti, come il rosso, il viola o il fucsia, colori da donna decisa e sicura della propria sensualità e dell'effetto che può fare agli uomini, ma sempre ironica e giocosa. Non è un caso che anche in tempi moderni il burlesque sia stato fonte di ispirazione per numerosi film, spettacoli teatrali, musicali, ecc. Il burlesque attuale è un po' differente da quello dei tempi della regina Vittoria, infatti è rinominato New Burlesque o Neo Burlesque.

47

Per l'abbigliamento si consigliano bustini con pizzi, di colore nero per un maggior contrasto: il burlesque serve a tirar fuori quella parte della vostra femminilità che non avevate mai considerato. Le gonne sono seducenti in qualsiasi forma, quindi sta a voi scegliere tra sottogonne di tulle con fiocchi, gonne al ginocchio con volants oppure gonne lunghe e raffinate con drappeggi. Le scarpe sono sicuramente il pezzo con cui potrete osare di più, quindi via libera a tacchi altissimi con plateaux, magari di raso colorato ricoperte di pizzo, con laccetti lucidi e fiocchi, o stivali al ginocchio, con tacchi rigorosamente a spillo. Non dimenticate l'intimo con l'obbligo delle calze a rete che si fermano solitamente a metà coscia, impreziosite da fiocchi o altri dettagli. Per gli accessori esagerate pure: boa di piume, cappellini con velette e piume e guanti lunghi o corti di raso o velluto. Potrete anche prendere una parrucca dai colori intensi e vivaci con pettinature sofisticate.

Continua la lettura
57

Se avete deciso di affittare un locale non dovrete preoccuparvi delle decorazioni, in quanto sicuramente avrete scelto un posto adatto al tema. Invece, volendo organizzare la festa in casa, ci sono alcuni piccoli accorgimenti da seguire. Cercate di ricreare un ambiente simile a quello del periodo in cui nasce questa forma d'abbigliamento, dando alla stanza un'atmosfera ricercata e allo stesso tempo esagerata. Luci soffuse, con lampadine colorate di colore rosso, molti cuscini e tende alle finestre, insomma creare quel tocco un po' retro.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Nell'abbigliamento usate colori molto decisi che accentuano la vostra femminilità

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amicizia

Come organizzare una festa in stile Hollywood

Amicizia

Come organizzare una festa in stile giapponese

Amicizia

Come organizzare una festa in stile hip hop

Amicizia

Come organizzare una festa paurosa in maschera

Amicizia

Come organizzare una festa anni 70

Amicizia

Come organizzare una festa gothic dark

Amicizia

Come organizzare una festa di compleanno a casa

Amicizia

Come organizzare una festa con tanti invitati