Come organizzare una festa in terrazza

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Non c'è niente di più bello che organizzare una festa all'aperto, in terrazza se ne abbiamo una a disposizione. Non è importante che sia per un evento particolare perché invitare un po' di amici a casa può trasformare una serata qualunque in un'occasione speciale. Ovviamente se non siamo provvisti di una copertura o di un gazebo sarebbe opportuno aspettare le belle giornate senza rischio di pioggia. In questa guida vi do alcuni consigli su come organizzare una splendida festa in terrazza.

25

Innanzitutto bisogna decidere il tipo di cibo che andremo a servire, se una classica cena oppure un pratico buffet. A seconda della scelta infatti allestiremo la terrazza in modo differente. Una cena è consigliata soprattutto se gli ospiti non sono tanti, al massimo una ventina, e in questo caso basterà apparecchiare un lungo tavolo da giardino, ne possiamo trovare in legno o in ferro battuto con tante sede intorno quanti sono gli ospiti. Le feste in terrazza sono perfette se organizzate nei periodi caldi o quantomeno non piovosi, ti suggerisco di apparecchiare la tavola sui colori vivaci che richiamano l'estate e che portano allegria in tavola. Si possono usare bicchieri o piatti coloratissimi che andranno benissimo su una tovaglia monocromatica che riprenda il colore predominante.

35

Invece se gli ospiti saranno tanti allora è meglio preparare un ricco buffet. In questo caso però dovremmo attrezzare dei piccoli “punti ristoro” per le donne con i tacchi, per i più anziani o per i soliti pigri che vorranno gustare le pietanza comodamente seduti, qualche divanetto coperto da un coloratissimo foulard con un tavolino basso davanti andrà benissimo. Disponiamo anche qualche comoda sdraio e qualche puff cercando di coprirli sempre con tessuti che seguono la stessa linea di colore, magari lavabili per riparare ad eventuali incidenti. Per il buffet invece andrà allestito un tavolo lungo dove mettere le pietanze e dove i nostri ospiti potranno prendere tutto l'occorrente per servirsi. Non dimentichiamo il tavolo delle bevande.

Continua la lettura
45

Che sia per una cena o per un buffet non dimentichiamo di creare più atmosfera con degli angoli soft dove gli ospiti potranno scambiare due chiacchiere, soprattutto per i più giovani, si possono allestire con dei bellissimi i tavolini bassissimi in legno con intorno cuscini con federe colorate, stile etnico. Se la festa si protrae fino a sera, non dimentichiamo di mettere sui davanzali della balconata una serie di candele alla citronella che avranno la doppia funzione di arredo e di protezione contro gli insetti che al calar della sera probabilmente invaderanno l'ambiente.

55

Per completare l'allestimento colloca in qualche angolo dei vasi con fiori freschi e coloratissimi, candele profumate, brucia essenze con oli alla lavanda, foulard con trame etniche che circondano l'ambiente. Molto importante saranno anche le luci che dovranno essere calde e soffuse perché contribuiranno a rendere l'atmosfera ricca di fascino, proprio come una serata sotto le stelle impone. E buon divertimento!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amicizia

Come organizzare una festa in stile western

Amicizia

Come organizzare una festa di compleanno a casa

Amicizia

Come organizzare una festa con tanti invitati

Amicizia

Come organizzare una festa di compleanno in poco tempo

Amicizia

Come organizzare una festa paurosa in maschera

Amicizia

Come organizzare una festa di San Valentino

Amicizia

Come organizzare una festa anni 70

Amicizia

Come organizzare una festa per il diciottesimo compleanno