Come organizzare una festa paurosa in maschera

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Organizzare una festa in maschera molto divertente può essere davvero facile. La buona volontà e una concentrata dose di impegno e tutto ciò di cui abbiamo bisogno. Che sia halloween o carnevale non importa, una festa in maschera è probabilmente una delle occasioni migliori per trascorrere una serata alternativa e straordinaria all'insegna del divertimento e del mistero. In questa guida, in particolare, vedremo come fare per riuscire ad organizzare correttamente una divertentissima festa paurosa in maschera.

27

Occorrente

  • Musica, addobbi vari
37

Innanzitutto può essere consigliato scegliere il genere della festa che stiamo per organizzare. Gli addobbi della location probabilmente rappresentano l'unica parte dell'organizzazione a cui è doveroso prestare un pizzico di attenzione in più. In casa o in giardino, delle giuste decorazioni possono infatti regalare un tocco di magia all'intera serata. Allestiamo perciò uno scenario adeguato, riempiendo la casa di ragnatele, di candele, di lenzuola, e magari anche di arnesi da campagna, come falci. Gli addobbi potremo facilmente acquistarli in negozi che vendono oggetti per le feste, oppure potremo realizzarli da soli seguendo alcune guide facilmente reperibili su internet.

47

Una volta deciso il genere della serata è importante non mettere in difficoltà gli invitati. È importante ricordarsi che la festa costituisce un'occasione d'oro per passare una serata diversa nella più completa rilassatezza. Perciò nessuna richiesta assurda, per una festa horror le alternative sono innumerevoli, dal fantasma alla strega, dall'orco alla Morte. Ricordiamoci però che più le maschere saranno originali e più il divertimento sarà assicurato.

Continua la lettura
57

Cibo e musica è ciò ci che resta da preparare. Ovviamente il buffet è l'alternativa più conveniente e se vogliamo davvero regalare qualcosa di indimenticabile agli invitati possiamo organizzare anche l'aspetto culinario in funzione della serata. A esempio potremo preparare paste a forma di ragno, caramelle gommose a forma di vermi e ricette più disparate per la nostra serata in stile horror. Per la musica invece c'è solo l'imbarazzo della scelta, infatti potremo utilizzare le colonne sonore di film horror. In ogni caso ciò che non deve mai mancare è la fantasia da parte di chi organizza, in modo da riuscire a realizzare una divertentissima festa.

67

Quindi seguendo i pochi e semplici passaggi riportati all'interno di questa guida, sapremo finalmente come fare per riuscire ad organizzare correttamente una divertentissima festa paurosa in maschera. Per chi è alle prime armi con questo tipo di lavori, potrà trovare i passaggi precedenti leggermente complicati, tuttavia con un po' di pazienza e provando varie volte, riusciremo alla fine ad ottenere un risultato perfetto.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • scegliere un genere preciso per la serata può essere d'aiuto

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Matrimonio

10 idee originali per l'addio al nubilato

Amicizia

Come mascherarsi ad Halloween

Matrimonio

Come vestirsi per un addio al celibato

Vita di Coppia

Cosa fare se lui è pigro

Amicizia

Come festeggiare il compleanno al cinema

Amicizia

Cosa regalare ad un amico malato

Matrimonio

5 temi per un matrimonio

Amicizia

Idee per la festa di diploma