Come organizzare una festa perfetta

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Volete colpire il vostro partner, o il vostro migliore amico, realizzando il party dei loro sogni? Avete tempo e voglia, ma non sapete da dove cominciare? Allora questa guida fa proprio per voi. Nei prossimi passi andremo a vedere come organizzare una festa perfetta, che possa far divertire sia il festeggiato che tutti coloro che vi parteciperanno.

24

Punto primo: il posto. Dobbiamo valutare bene dove tenere l'evento, se in una casa oppure in un locale. Affittare un locale costa un po', questo è vero, però ha molti vantaggi: tutti gli invitati si sentiranno perfettamente a proprio agio, mentre invece in una casa che non è la loro non è così scontato che siano tranquilli e sereni; quando tutto sarà concluso, andrete tutti quanti via e, nessuno di voi dovrà pulire e riordinare; in genere v'è molto più spazio rispetto a un alloggio.

34

L'allestimento. Sbizzarritevi con ogni decorazione che vi venga in mente, e prediligete sempre colori vivaci.
Per il buffet, siate fantasiosi: deve offrire preparazioni classiche, sceglietene tante e molto diverse tra loro, dicasi lo stesso per il bere, deve essersi ogni tipo di bevanda, dalla coca-cola al vino, questo perché dovete cercare di accontentare i gusti di tutti e inoltre... Un buffet ricco di prelibatezze vi fa fare senza dubbio una splendida figura! Anche per il buffet usate decorazioni colorate, un addobbo da applicare da un'estremità all'altra del tavolo (per lungo) per esempio, dei fiori qua e là (magari dei petali di rosa sparsi! Fanno sempre molta figura).

Continua la lettura
44

La musica. Questa sembrerebbe la scelta più difficile, ma in realtà non è così. Per meglio dire, scegliere la musica preferita in assoluto di tutti quanti è impossibile... Per cui abbiamo una sola possibilità: optare per della musica orecchiabile, genere pop ad esempio (termine che deriva da "popular", ovvero "del popolo", quindi teoricamente non dovrebbe dispiacere a nessuno)... Potete creare voi stessi una sequenza di canzoni che secondo voi rispecchino di più l'occasione festosa, l'importante è che non sia genere ambient (i vostri ospiti si addormenterebbero), rock duro, heavy metal (generi che non piacciono a tutti!) o musica troppo lenta. Potreste valutare i classici "tormentoni" del momento, o perché no, anche quelli degli anni precedenti. Coi tormentoni non vi potete sbagliare, sono orecchiabili e li han canticchiati tutti! Una macchina fotografica. Sicuramente tutti avranno il cellulare che fa le foto, ma volete mettere una foto fatta per mezzo di una macchina fotografica con autoscatto, in maniera da farla tutti quanti insieme? Non c'è paragone! E questo è tutto... Buona festa!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amicizia

Come organizzare una festa latino-americana

Amicizia

Come organizzare una festa in stile western

Amicizia

Come organizzare una festa di compleanno a casa

Amicizia

Come organizzare una festa con tanti invitati

Amicizia

Come organizzare una festa di compleanno in poco tempo

Amicizia

Come organizzare una festa paurosa in maschera

Amicizia

Come organizzare una festa di San Valentino

Amicizia

Come organizzare una festa anni 70