Come organizzare una giornata in spiaggia

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Avete deciso di organizzare qualche giorno di vacanza, ma volete essere sicuri di non avere brutte sorprese. È importante quindi, organizzare il tutto in tempo, per potervi godere la vostra vacanza (magari anche di un solo giorno) in pieno relax. Vediamo con questa guida, come organizzare una perfetta giornata in spiaggia, con famiglia, amici o semplicemente da soli.

24

INFORMAZIONI PRELIMINARE: La prima cosa da fare, ancora prima di partire per il mare è quella di raccogliere quante più informazioni possibili: quindi documentarsi sul luogo in cui si è decisi di andare (in questo caso la spiaggia) e valutare se la zona è accessibile con l'auto, se ci sono parcheggi liberi o a pagamento, se la spiaggia è attrezzata oppure se libera, se è adatta per famiglie con bambini (nel caso li avete) oppure se è particolarmente indicata per i giovani (se magari siete una comitiva di amici). Insomma è bene sapere in anticipo, quello a cui andrete incontro e quindi tutelarvi per tempo.

34

CREME SOLARI, GIOCHI E DIVERTIMENTO: Se in spiaggia con voi ci sono bambini, allora sarà necessario organizzare due cose fondamentali: la prima è una piccola attrezzatura da pronto soccorso, quindi un disinfettante, qualche cerotto, una pomata e ammoniaca per eventuali punture di insetti o di meduse. La seconda sono i giochi da fare al mare; oltre ai vari giochi da spiaggia, portate anche dei racchettoni, una palla, un piccolo canotto gonfiabile (se i bimbi sono piccoli, servirà anche come piscina), e tutto quello che potrà servire al divertimento dei più piccoli. Infine non dimenticate mai le creme a protezione solare, l'olio per proteggere i capelli, occhiali da sole, cappellini, parei e asciugamani da spiaggia. E poi, un bel libro da leggere sotto l'ombrellone, una radiolina per ascoltare la vostra musica preferita, un mazzo di carte e tanto relax.

Continua la lettura
44

CIBO E BEVANDE FRESCHE: Una volta individuata la spiaggia dove trascorrerete la vostra giornata, dovete preoccuparvi del cibo e delle bevande. In spiaggia (soprattutto se ci sono bambini) è sempre opportuno portarsi un po' di cose da mangiare: panini, cracker, frutta fresca, acqua e bibite varie. Se sceglierete un lido attrezzato, allora sarete sicuri di trovare tanti servizi, quindi un bar, i servizi igienici e attrezzature varie; se invece sceglierete una spiaggia libera, avrete sicuramente maggiori necessità. Quindi, in questo caso, oltre a portarvi le cose da mangiare è bene portasi anche un ombrellone, delle sedie da mare e una bella scorta d'acqua. Non dimenticatevi, che il tutto dovrà essere conservato in una borsa termica o un piccolo frigo da trasporto, in quanto, sotto il sole, i cibi tendono a deteriorarsi facilmente. Riponetela poi in un luogo all'ombra ed evitate di bere bibite già ghiacciate, ma preferitele fresche.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amicizia

Come organizzare al meglio la giornata

Amicizia

Come organizzare una festa in spiaggia

Amicizia

Come organizzare una serata in spiaggia tra amici

Amicizia

Come trascorrere una giornata speciale

Amicizia

Come fare un falò in spiaggia

Amicizia

Dieci passatempi da provare in spiaggia

Amicizia

Come conoscere un ragazzo in spiaggia

Amicizia

Come organizzare un beach party