Come organizzare una serata di gala

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

In questa guida, vedremo come fare per riuscire ad organizzare perfettamente una bellissima serata di gala. Le caratteristiche che dovremo prendere in considerazione riguarderanno l'eleganza, la raffinatezza e la cura in tutti i particolari. Come ogni evento che si rispetti, grande merito andrà al suo promotore, quindi armiamoci di pazienza e buona volontà e seguiamo per bene tutte le indicazioni riportate nei passi successivi.

25

Il primo passo da fare, di grande importanza, è la preparazione degli inviti. Dopo aver steso una lista con i nomi dei possibili partecipanti, calcoliamo il numero di essi e prepariamo altrettanti fogli di invito. Se vogliamo dare un tocco originale, scriviamoli e prepariamoli noi stessi, magari in uno stile raffinato come il Liberty o più ricco come il Barocco. Se invece pensiamo che la vena artistica non faccia per noi, affidiamoci a una stamperia di fiducia.

35

Altra regola fondamentale perché la serata di gala o qualsiasi altro evento vada a buon fine, è quella di muoversi e prepararsi con largo anticipo, onde evitare spiacevoli imprevisti o inconvenienti difficili poi di correzione. Pensiamo quindi almeno tre settimane prima, a un buon servizio di ristorazione a cui affidarci. In questo periodo potremo provare di persona alcuni ristoranti prima di decidere a quale affidare il la preparazione del cibo per la nostra serata. Chiediamo sempre che sia disponibile anche del personale di servizio, serio e qualificato. Per questo tipo di evento, l'ideale è un buffet fresco, con piatti semplici ma allo stesso tempo raffinati, così da incontrare tutti i gusti dei presenti.

Continua la lettura
45

Per quanto riguarda l'allestimento della sala, scegliamo un ambiente ampio che offra sia zone in cui ci si possa muovere liberamente e danzare, sia angoli più tranquilli dove poter conversare lontani dalla confusione. Durante lo svolgimento della serata, assicuriamoci dei vari bisogni degli ospiti, senza tuttavia diventare invadenti. Muoviamoci sempre con una certa discrezione e cerchiamo di conversare con ogni invitato.

55

Quindi seguendo i pochi e semplici passaggi riportati all'interno di questa guida, sapremo finalmente come fare per riuscire ad organizzare perfettamente una bellissima serata di gala. Per chi è alle prime armi con l'organizzazione di eventi, potrà trovare i passaggi precedenti leggermente complicati, tuttavia con un po' di pazienza e leggendo attentamente tutte le indicazioni riportate nella guida, riusciremo alla fine ad ottenere un risultato perfetto. A questo punto non ci resta che rimboccarci le maniche e provare subito ad organizzare la nostra serata di gala.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amicizia

Come organizzare una serata divertente

Amicizia

Come organizzare una serata in spiaggia tra amici

Amicizia

Come organizzare una serata stile gipsy

Amicizia

Come organizzare una serata in stile arabo

Amicizia

Come Organizzare Una Serata Anni Sessanta

Amicizia

Come organizzare una serata stile manga

Amicizia

Come organizzare una serata musicale

Amicizia

Come animare una serata noiosa