Come organizzare una serata divertente

Tramite: O2O 06/08/2015
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Se volete trascorrere una serata un po' diversa magari in compagnia dei vostri amici, ecco alcuni suggerimenti su come organizzare una serata divertente. Si sa, per divertirsi non c'e bisogno di frequentare posti particolari come locali all'ultima moda o quant'altro ma basta semplicemente ritrovarsi a casa propria o di qualche amico organizzando una cena e poi divertendosi con simpatici giochi di gruppo in grado di coinvolgere tutti. Come prima cosa avrete quindi bisogno di una casa in cui riunirvi e se la vostra è troppo piccola potete sempre organizzarlo a casa di un vostro amico. Una volta trovata la casa dedicate vi all'organizzazione della cena, scegliendo qualcosa di pico impegnativo come degli antipasti e una pizza. Se poi volete eccellere potete sempre cucinare voi stessi magari dividendovi i compiti in modo che uno prepara un primo e l'altro si dedica al dolce. Oppure potete semplicemente decidere che ognuno di voi porta qualcosa da casa in modo da non dover perdere tempo a cucinare. Ma vediamo cosa fare per organizzare una serata divertente.

27

Occorrente

  • karaoke
  • giochi da tavolo
  • tanta fantasia
37

I giochi di ruolo sono quelli più divertenti e consigliabili quando il gruppo di amici è composto da tanti elementi, infatti, si potrà dividere il gruppo a coppie e giocare al mimo, le risate sono assicurate. Ogni coppia a turno dovrà mimare il titolo di un film oppure di una canzone, che dovrà per correttezza segnare prima su foglietto la frase da indovinare e nasconderlo momentaneamente onde evitare sotterfugi ed imbrogli, vincerà la squadra che ha indovinato per la maggior parte delle volte. Per rendere più interessante l'atmosfera si posso decide anche i pegni da far fare a chi si è classificato per ultimo.

47

Se i giochi sono fra le vostre preferenze, c'è un altro molto simpatico ed economico, infatti, basterà avere a disposizione solo un cartellone grande bianco ed un pennarello, consiste nell'indovinare una parola in base al disegno che il componente di turno realizzerà sul foglio. Anche in questo caso si può suddividere il gruppo in squadre e vincerà chi avrà indovinato più parole. Infiniti sono, invece, i giochi da tavolo, ce ne sono di tanti tipi da quelli più impegnativi a quelli meno difficili, che rallegreranno la vostra serata.

Continua la lettura
57

Oltre ai giochi, però, per una serata veramente indimenticabile ed all'insegna dell'allegria, puoi organizzare un bel karaoke, indipendentemente se si è più intonati di un altro, con un microfono davanti l'atmosfera sarà certamente goliardica e frizzante. E perché non rendere il canto una sfida divertente? A coppie oppure in squadra, si valuteranno i migliori cantanti ed anche in questo caso si potrà far pagare una penalità a chi si sarà classificato come ultimo.

67

Infine, puoi anche improvvisare una piccola "corrida casalinga", ognuno si esibirà dando il meglio di sè, con una barzelletta, una canzone o un ballo. È un' idea certamente originale e simpatica per trascorrere delle ore in armonia insieme agli altri. Il divertimento sano è sempre quello migliore.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amicizia

Come organizzare una serata di gala

Amicizia

Come organizzare una serata stile gipsy

Amicizia

Come organizzare una serata in stile arabo

Amicizia

Come animare una serata noiosa

Amicizia

Come organizzare un pizza party

Amicizia

Come organizzare una cena fra amici

Amicizia

Come organizzare le serate in discoteca

Amicizia

Come organizzare un beauty party