Come organizzare una serata in stile arabo

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Siete interessati a realizzare una festa a tema ma non sapete quale è il più adatto a voi? Volete sapere maggiori informazioni sullo stile arabo ma non sapete proprio dove trovare fonti certe? Niente paura, questa guida fa certamente al caso vostro! Per stile arabo si intende quella corrente artistica che si sviluppò in particolar modo in Sicilia e nell'Italia meridionale intorno al dodicesimo secolo. La denominazione "arabo" deriva dal fatto che lo stile si ispira principalmente agli architetti e scultori della popolazione degli Arabi che si insinuò nel sud Italia. Se siete interessati a questo argomento, qui di seguito vi sarà spiegato come organizzare una serata in stile arabo.

26

Occorrente

  • Materiale in stile arabo
36

Non è difficile trovare una location adatta a questo tipo di party. In inverno basterà una grande stanza, in estate saranno sufficienti dei porticati o cortili da addobbare con cura. L'arredamento prevede divani e letti a baldacchino, oltre a grandi cuscini. Il tutto dovrà chiaramente essere scelto con cura, privilegiando colori caldi e tessuti come l'organza. In tema dovranno certamente essere anche tovaglioli, piatti e bicchieri. Spesso i supermercati propongono confezioni di piatti, tovaglioli e bicchieri in plastica e carte che richiamano proprio queste fantasia e queste tonalità.

46

Assicuratevi che ogni appoggio sia dotato di bastoncini di incenso fumanti e se potete lasciate in diffusione una melodia sensuale araba per aumentare il coinvolgimento. Assolutamente da evitare invece le sedie: l'ideale sarebbe stendersi, sdraiarsi e rilassarsi sui divani e sui cuscini. Ricordate che potrebbe essere interessante tirare fuori piatti o caraffe in ottone dalle credenze del salotto, per un effetto davvero invidiabile. L'ideale sarebbe chiaramente portare a tavola alimenti e piatti tipici. Non potrà mancare il pane arabo, ma interessanti potrebbero essere anche piatti a base di cous cous, hummus di ceci, il kasba di pollo e la salsa di peperoni.

Continua la lettura
56

Semplice da preparare è inoltre un tagliere di verdura mista, da porre a centrotavola. Dopo la cena potete servire ai vostri ospiti una tisana depurativa, adatta a questi ambienti; questa è una ottima soluzione per permettere ai vostri ospiti di proseguire le serate senza sentirsi troppo appesantiti. Vedrete che cucinando piatti tipici arabi ed addobbando a dovere la stanza che utilizzerete, riuscirete ad organizzare una bellissima serata in stile arabeggiante.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Cercate di aggiungere più elementi decorativi in stile arabo per completare l'ambriente

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amicizia

Come organizzare una serata stile manga

Amicizia

Come organizzare una serata a tema

Amicizia

Come organizzare una serata di gala

Amicizia

Come organizzare una serata divertente

Amicizia

Come organizzare una serata in spiaggia tra amici

Amicizia

Come Organizzare Una Serata Anni Sessanta

Amicizia

Come organizzare una serata musicale

Amicizia

Come organizzare una festa in stile Hollywood