Come organizzare una serata musicale

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Un brano musicale è in grado di alleggerire la tristezza e dare gioia a una serata. È sufficiente scegliere un genere che vada bene agli invitati, per organizzarne una con amici e parenti. Per un'occasione in ambito familiare, non si pagano i diritti d'autore alla SIAE. Se nostra figlia compirà tra breve 18 anni, dobbiamo chiedere il permesso all'associazione se abbiamo preso in affitto un locale per creare l'evento. In più servono i consigli su come muoverci e da che punto partire.

27

Andiamo su google. Cerchiamo le leggi che regolano l'Associazione Italiana degli Autori e degli Editori. In base alle pretese della comitiva, preferiamo la musica House o gli amati anni '80. Chiediamo al gruppo di venire con i capelli colorati e cotonati. Lasciamoli liberi di scegliere. Per i nostalgici degli anni '50, creiamo una stanza simile a quei locali. Procuriamoci un jukebox restaurato.

37

Se facciamo parte di un gruppo culturale che spesso invita i musicisti alle manifestazioni, rechiamoci all'ufficio SIAE più vicino. Spieghiamo bene di cosa ci occupiamo e, in che maniera, avviene il concerto. In questo modo ci danno il permesso per sapere quanto pagare. Ll fine è chiedere il rimborso ai cantanti. Se la strada ci sembra tortuosa e complicata, c'è sempre il famoso karaoke, amato dai grandi e dai piccini. Non manca l'amica che suona la tastiera e quella che preferisce gli strumenti a corda.

Continua la lettura
47

Se decidiamo di fare intervenire un DJ per la nostra festa di laurea, informiamoci bene per non incorrere in gente furba. Valutiamo non solo la bravura, ma anche l'attrezzatura. È chiaro che spendendo poco la qualità dell'intero prodotto è più scarsa. Un DJ famoso richiede un compenso maggiore. Ma non tutti sono onesti nell'ammettere che hanno iniziato da poco. Se lo stile è sempre quello anni '80, non devono mancare i Duran Duran, Umberto Tozzi, gli Abba e altri che hanno caratterizzato la moda del decennio.

57

Un bravo tecnico riproduce senza problemi i brani dei cantanti. Dispone di un ottimo scanner, di casse moderne e laser tecnologici. I cd non devono mancare assolutamente! Possiamo chiedere la collaborazione di una disco pub che spesso organizza musica dal vivo.

67

Se si parla in modo chiaro, ci si mette d'accordo sul prezzo velocemente. Può bastare un cambio di favori. Dipende dalle persone e dal tipo di rapporto. Si selezionano i musicisti e si organizza una festa a tema. Quindi per un successo finale, consideriamo il budget. In base ad esso, i mezzi a disposizione e i gusti personali. Rallegriamo una serata con la musica, tenendo conto degli ospiti.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amicizia

Come organizzare una serata di gala

Amicizia

Come organizzare una serata divertente

Amicizia

Come organizzare una serata in spiaggia tra amici

Amicizia

Come organizzare una serata stile gipsy

Amicizia

Come organizzare una serata in stile arabo

Amicizia

Come Organizzare Una Serata Anni Sessanta

Amicizia

Come organizzare una serata stile manga

Amicizia

Come animare una serata noiosa