Come organizzare una serata romantica

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

L'amore è una cosa meravigliosa, recitava un vecchio film: ma come organizzare una serata davvero romantica per il vostro partner? Molto dipende se sia una soirée per conquistare o per consolidare il rapporto. Nel primo caso dovremo essere cauti ma sorprendenti, in maniera da affascinare e sedurre; nel secondo possiamo osare di più per aumentare complicità, vicinanza e passione. È sempre molto importante cercare di rispettare i tempi ed i gusti dell'altro, proponendosi con delicatezza e garbo. Qui di seguito troverete alcuni consigli, adatti ad entrambi i casi, che vi aiuteranno ad organizzare una perfetta ed indimenticabile serata romantica.

25

Fondamentale è la scelta del luogo in cui organizzare la serata. Vi consiglio vivamente di cominciare con una cena, un ottimo preludio che solleva da molti altri problemi di intrattenimento.
Se decidete di recarvi in un ristorante, scegliete un posto intimo e raccolto, senza troppa folla; evitate discoteche e locali in cui non avreste la necessaria calma e possibilità di conversazione. Non abbiate paura di rimanere soli. Dovrete anche prevedere un minimo di budget; l'ideale è un posto elegante, quel tanto che basta da non mandarvi in bancarotta. Buona norma sarebbe quella di pagare il conto, sia che siate uomo o donna, questa sarà una gentilezza certamente apprezzata. In alternativa, se la stagione e il luogo ve lo consentono, potreste organizzare un pic-nic sulla spiaggia, al tramonto. Il suono delle onde e la brezza renderanno tutto molto suggestivo.
Nel caso in cui siate dei buoni cuochi e la confidenza con il partner ve lo permetta, potreste optare per una cenetta in casa. Basterà apparecchiare con gusto: qualche fiore fresco, colori coordinati, musica a basso volume e candele profumate (non sulla tavola). La cena sarà leggera e delicata ed il resto lo deciderete col passare delle ore.

35

Per risultare romantici, sensibili e vicini alla persona oggetto del vostro affetto, dovete prima di tutto assecondare le sue passioni. Nella seconda parte della serata prendete spunto dagli interessi del partner: se uscite con un'appassionata di ballo portatela in una milonga, se uscite con un provetto musicista recatevi in un jazz club, se amate i film andate al cinema e guardate una pellicola d'amore. Insomma, cercate di dare al vostro dopocena un tema che faccia felice il vostro amato o la vostra amata. Se non conoscete i suoi gusti, una passeggiata al chiaro di luna in un luogo storico o un locale tranquillo dove bere e chiacchierare, sono soluzioni semplici che vi toglieranno da ogni impaccio. Mentre se preferite, e non siete timidi, chiedete direttamente a lui/lei cosa davvero desideri fare.
L'importante è rimanere rilassati ed accoglienti, far vedere che quello che conta è il benessere dell'altro.

Continua la lettura
45

Ultime, ma non meno importanti, alcune raccomandazioni su come comportarsi per avere successo. Gli uomini devono ripassare le regole della cavalleria: cedere il passo, aprire la portiera, regalare fiori ed evitare di flirtare con le altre.
Le donne devono essere misurate nel vestire, far parlare anche il partner e mangiare con gusto. Ma la cosa principale, valida per entrambi, è lasciarsi andare al divertimento.
Solo così la vostra sarà una perfetta serata romantica.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amore

Come creare l'atmosfera giusta per una serata speciale

Amore

Come organizzare un appuntamento originale

Amore

Come fare una sorpresa romantica

Amore

Ricetta per una cenetta romantica in casa

Amore

Organizzare una cena di successo per la propria ragazza

Amore

Come rimediare al primo appuntamento andato male

Amore

Come organizzare uno speed date

Amore

Come invitare a casa una ragazza