Come organizzare una serata stile gipsy

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Quando si organizzano delle feste, bisogna per prima cosa sempre scegliere un tema per la festa. Le tipologie di feste che possono essere organizzate all'interno di un'abitazione o all'interno di un locale, sono davvero moltissime. È possibile infatti realizzare feste che riguardano temi come gli anni 80, gli anni 60, ma anche feste che riguardano lo stile Gipsy. Lo stile Gipsy non deve assolutamente essere confuso con uno stile simile a quello degli zingari. Spesso infatti due stili vengono considerati uguali ma in realtà, si tratta di stili assolutamente differenti. Lo stile Gipsy infatti rappresenta la scelta di alcuni popoli che hanno scelto di vivere proprio come dei nomadi girando per il mondo. In questa breve guida cercheremo di spiegarvi come poter organizzare una serata in stile Gipsy.

27

Occorrente

  • Abiti estrosi, acconciature per capelli particolari, vestiti colorati, gonne lunghe, musica popolare, ecc..
37

Quando si pensa ad una festa in stile Gipsy, è necessario capire lo stile di questo popolo e le varie caratteristiche che lo rappresentano. Innanzitutto lo stile Gipsy, rappresenta un popolo gitano caratterizzato da particolari vestiti colorati, ricchi di particolari davvero unici che stanno andando di moda negli ultimi anni non solo per l'organizzazione di feste, ma anche come abiti di grande stile. Organizzare una festa con questo stile, richiede una certa cura non solo nei dettagli ma anche per quanto riguarda l'organizzazione degli ambienti e della musica. Chi infatti vuole creare una festa ad hoc per immergersi nel mondo Gipsy, deve necessariamente chiamare una band che sia in grado di suonare musiche della tradizione popolare.

47

Una band per l'organizzazione di una serata Gipsy, deve almeno avere una fisarmonica, una chitarra e una tromba e deve suonare musiche allegre popolari da poter ballare allegramente in compagnia. Per quanto riguarda lo stile della serata, dovrete curare anche le ambientazioni mettendo ghirlande, candele, fiori e decorazioni eccentriche sparse un po' ovunque. Sbizzarritevi con i colori anche per quanto riguarda l'abbigliamento. Per una serata Gipsy infatti potrete essere completamente stravaganti, potrete indossare vestiti lunghi o corti dai colori sgargianti, inserire accessori o gioielli dorati e vistosi e potrete osare anche con un trucco marcato e colorato.

Continua la lettura
57

Potrete applicare sui capelli ghirlande, fiori, veli ma anche coroncine vistose. Le gonne lunghe a fiori sono quelle che vanno più di moda in uno stile Gipsy, ma anche i top di pizzo neri, rossi o fucsia possono essere vincenti per una serata di questo stile. Per finire non dimenticate di organizzare balli molto zingareschi come il flamenco o balli similari.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non fate molto caso all'abbinamento dei colori, ma divertitevi ad osare.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amicizia

Come organizzare una serata stile manga

Amicizia

Come organizzare una serata a tema

Amicizia

Come organizzare una serata di gala

Amicizia

Come organizzare una serata divertente

Amicizia

Come organizzare una serata in spiaggia tra amici

Amicizia

Come Organizzare Una Serata Anni Sessanta

Amicizia

Come organizzare una serata musicale

Amicizia

Come organizzare una festa in stile Hollywood