Come ottenere un secondo appuntamento

Tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Abbiamo passato istanti indimenticabili, tra chiacchiere e risate il tempo è volato. Ora è trascorso qualche giorno e stiamo già pensando al secondo appuntamento. Ma siamo arrovellati dai dubbi... Anche lei vuole rivederci? Abbiamo colpito nel segno? E, soprattutto, come possiamo ottenere un secondo appuntamento? Manteniamo la calma. E cerchiamo di capire come agire. Per vivere ancora momenti felici e dare inizio ad una storia che potrebbe essere meravigliosa!

28

Innanzitutto ragioniamo sul fatto che un eventuale secondo appuntamento dipende fondamentalmente da come è andato il primo. Quindi ripensiamo con attenzione alla serata trascorsa insieme. Rispondiamoci con obiettività: è stato piacevole per entrambi passare del tempo assieme? Se capiamo che lei non era coinvolta come noi dovremo essere più convincenti nel richiederle una seconda chance.

38

Analizziamo dunque il nostro primo appuntamento e lavoriamo sui punti di forza! La parte migliore è stata quando siamo stati divertenti e lei ha riso di gusto? Oppure abbiamo scoperto che è una ragazza romantica ed ha apprezzato quando siamo stati galanti? La richiesta di un secondo appuntamento allora dovrà essere coerente con gli atteggiamenti che l'altra persona ha dimostrato di gradire.

Continua la lettura
48

Di solito, la simpatia funziona. Alle ragazze piace un uomo che le faccia soprattutto ridere. Cerchiamo allora di richiedere un secondo appuntamento in modo allegro e giocoso. Ogni mezzo è utile. Possiamo sfruttare le vie multimediali e chattare con lei scherzosamente prima di chiederle, in modo del tutto informale, un secondo appuntamento. Se lei è anche una romanticona, inserire qualche emoticon a tema potrebbe sottolineare il fatto che siamo interessati. Ma senza esagerare!

58

Se la ragazza fa parte del gruppo che frequentiamo anche noi, la situazione si semplifica. Manteniamo un atteggiamento simpatico, senza eccedere (niente è peggio di un'allegria chiaramente forzata). Non inondiamola di attenzioni. Va bene farle capire il nostro interesse per lei. Ma ricordiamoci che essere invadenti non ci aiuterà nell'ottenere un secondo appuntamento. Anzi, quel poco di suspence non potrà che favorire l'interesse anche in lei. Tuttavia, qualche piccola gentilezza sarà sicuramente ben accetta.

68

Assolutamente da evitare l'atteggiamento di colui che aspetta qualcosa. No quindi a lunghi sguardi interrogativi e richieste continue di rivedersi. Non è opportuno nemmeno insistere su quanto sia stato bello il nostro primo appuntamento. Se questo è vero, lei lo sa benissimo! Dimostreremo solo insicurezza. Si, invece, a comportamenti complici e discorsi interessanti (per entrambi!). Quando poi comprendiamo che la persona che attende qualcosa è lei, facciamo la nostra proposta.

78

Una pizza insieme o una gita fuoriporta andranno benissimo come secondo appuntamento. Attenzione però, se al contrario non c'è nessun segnale di interesse è bene desistere. Manteniamo pure i contatti, in fondo una bella amicizia non è certo cosa da sottovalutare. Se ci diamo tempo, potremo ottenere un secondo appuntamento dopo un po'. Se diventiamo assillanti, vanificheremo ogni possibilità di ottenere un secondo appuntamento!

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Affrettare le cose è sempre controproducente!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amore

Le scuse meno credibili per disdire un appuntamento

Amore

Come disdire un appuntamento

Amore

Fare l'amore al primo appuntamento: pro e contro

Amore

Ansia da primo appuntamento: come superarla

Amore

10 migliori scuse per evitare un appuntamento

Amore

Come organizzare un appuntamento originale

Amore

5 cose che un uomo nota al primo appuntamento

Amore

5 posti dove andare al primo appuntamento