Come ottenere una relazione perfetta

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Beh una relazione perfetta! Ci guardiamo attorno e vediamo coppie felici che si stringono l'un l'altro, che si tengono per mano ma chi dice che la loro relazione sia perfetta? Alla base di un buon rapporto, come per ogni cosa, è necessaria la fiducia e le comprensione l'un l'altro. In questa guida verrà trattata qualche piccola osservazione per ottenere un buon rapporto con il proprio partner.

26

Una buona relazione dipende per prima cosa da noi stessi: come ci relazioniamo nei loro confronti, la serietà con cui affrontiamo un problema, il bello di un rapporto è l'essere presenti l'uno per l'altro e anche quando si è d'innanzi al peggio la parte migliore sta li, nella capacità di ricominciare e nel voler ricominciare insieme. Litigare è una cosa comune, che sanno fare tutti ma il bello è proprio quando si ha voglia di ricominciare: è proprio questa la parte più bella di una relazione.

36

Alla base di un buon rapporto vi è la comunicazione: parlare è una cosa indispensabile, se non vi è dialogo, se non vi è sincerità allora la relazione verrà compromessa. È necessario potersi confrontare condividendo il bello e il brutto di quello che accade, confidando sogni, speranze e progetti che si vogliono affrontare nella vita. Sin da una che dall'altra parte vi deve essere un confronto, mettere il partner nella condizione di potersi aprire, fidandosi della persona amata. È importante in una relazione imparare ad ascoltare, questa diciamo è una delle cose primarie da sapere, capire quello che il partner ha da dire non basta solo sentire.

Continua la lettura
46

Oggi, buona parte dei rapporti è destinato a finire, perché si sottovaluta l'importanza di porre equilibrio tra le componenti poc'anzi citate, facendo prevalere spesso l'una sull'altra o, nei casi più estremi, fare sì che vengano meno entrambe. Non si può certo trascurare la componente caratteriale di ognuno; così come i difetti e le abitudini. Ma questo non deve essere un alibi, perché i due risultino per forza di cose, del tutto incompatibili. Basta mettere da parte l'orgoglio e lavorare sui propri punti deboli, smussando gli angoli e piegandosi con amore, per il bene comune. Sono tante le coppie che hanno resistito negli anni, a dimostrazione del fatto che amare, vuol dire guardare entrambi nella stessa direzione.

56

Infatti non si nasce su misura: capire le abitudini e i difetti dell'altro e comprenderli o anche amarli crea quel sentimento che inequivocabilmente rende il rapporto speciale. E'anche vero che però può subentrare anche il fatto di poter cambiare: avere una relazione non è altro che trovare un equilibrio l'un l'altro per poter coesistere insieme il sentimento che ci si trasmette.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non dare mai nulla per scontato; Non trascurare il proprio partner e raggiungere l'equilibrio e nella sfera sentimentale

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Vita di Coppia

10 comportamenti da evitare per una relazione felice

Vita di Coppia

5 errori da evitare in una relazione a distanza

Vita di Coppia

5 modi per concludere una relazione

Vita di Coppia

Come gestire una relazione con un uomo più giovane

Vita di Coppia

I consigli per mantenere viva una relazione

Vita di Coppia

Come rendere una relazione forte e duratura

Vita di Coppia

Scuse non credibili per chiudere una relazione

Vita di Coppia

10 segnali per capire che una relazione è usurante