Come passare una domenica diversa

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Se la domenica è quel giorno della settimana che ti annoia terribilmente, perché allora non provare ad organizzare una domenica diversa? Sia che tu abbia compagnia, sia che tu sia da solo, ci sono molte attività che si possono svolgere di domenica per passare una giornata diversa! Puoi decidere se impostare la tua domenica sul divertimento, sul culturale o sul relax, a seconda del tuo carattere o di come ti senti al momento. Ecco allora che questa semplice guida saprà darti i giusti spunti per passare una domenica diversa ma sempre all'insegna del sorriso!

25

Se hai intenzione di partire per andare al mare o in montagna per una breve gita fuori porta allora organizzati per tempo, cerca su internet le condizioni meteo relative al luogo che intendi visitare e la temperatura annunciata per quel giorno. Se hai bambini o un consorte, includili nella tua attività, per rafforzare i legami. Se per domenica è previsto bel tempo allora le alternative da prendere in considerazione sono veramente tante. Se il luogo non è troppo distante, potresti organizzare un piacevole pic-nic su un prato o sulla spiaggia, i tuoi bambini apprezzeranno il diversivo. Chiedi a loro cosa gli piacerebbe mangiare per la vostra domenica diversa e coinvolgili nella preparazione del pic-nic. Ricordati di non sporcare e lasciare tutto come hai trovato; i tuoi figli impareranno il rispetto per le cose e l'ambiente. Se le previsioni, invece, hanno annunciato pioggia, non disperare! Potreste comunque passare una domenica diversa al museo; molti hanno infatti attività pensate proprio per i più piccoli; spesso con ingresso gratuito o ridotto. E perché no? Magari anche al cinema a vedere un bel film di animazione!

35

Se invece la tua settimana lavorativa è dinamica, allora la parola d'ordine di questa domenica diversa sarà il relax! Se preferisci stare solo, puoi passare la tua domenica in una biblioteca e gustarti un buon libro seduto su una comoda poltroncina, se invece vuoi associare al relax anche la compagnia potresti optare per un tè con le persone che non vedi da tanto, potrebbe essere proprio questa domenica diversa a farti riallacciare i rapporti con i tuoi amici. Compra dei pasticcini o se hai tempo, prepara qualche semplice biscotto al burro da accompagnare a tisane ricercate o a tè fruttati. Se per te la parola relax significa non stare in casa, allora potresti anche programmare un happy hour in compagnia dei tuoi amici. Comodamente seduto su divanetti, con un cocktail in mano ti sentirai più sereno che mai!

Continua la lettura
45

Sei sei fidanzato o sposato, puoi organizzare la tua domenica diversa all'insegna dell'armonia di coppia. Regala a te e al tuo partner un pomeriggio alle terme o in un centro benessere: esistono pacchetti promozionali appositamente pensati per le coppie. Qualche giorno prima informati sui costi e gli orari dei trattamenti, prenota nel caso venga richiesto. In alternativa puoi anche programmare una mini-fuga al mare, partendo la mattina e fermandovi a mangiare al ristorante o in una trattoria caratteristica del luogo, accompagnando il tutto con una romantica passeggiata sulla spiaggia! Ma se proprio vuoi stupire allora perché non partire per una capitale europea con un volo last minute? Potreste partire il venerdì sera e passare degli splendidi tre giorni assieme, gustando le bellezze tipiche del posto e accompagnando il tutto ad una cenetta romantica in uno dei ristoranti della zona.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Ricorda che qualsiasi attività sceglierai, dovrà essere una piacevole alternativa alle tue solite domeniche.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Famiglia

10 motivi per passare più tempo con i tuoi figli

Famiglia

Come passare una giornata relax con tutta la famiglia

Famiglia

Festa della mamma: come festeggiare

Famiglia

5 cose da fare il sabato sera se si è soli

Famiglia

5 consigli per convivere con genitori anziani

Famiglia

Padre e figlio: consigli per il tempo libero

Famiglia

5 idee divertenti per la Festa della mamma

Famiglia

Come accettare la propria nuora