Come passare una giornata relax con tutta la famiglia

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

I consigli per poter passare una giornata di relax con tutta la famiglia dipendono da vari fattori: la stagione, la presenza in famiglia di bambini piccoli o anche molto piccoli. Queste e altre condizioni possono far pendere la bilancia da una parte o dall'altra. Io mi propongo qui di presentare alcune delle opzioni sempre valide su come passare una giornata allegra e serena con tutta la famiglia.
Naturalmente a queste se ne possono aggiungere altre, a seconda dei gusti e delle possibilità di ciascuna famiglia ma quelle proposte sono, a mio avviso, quelle più alla portata della maggior parte delle famiglie.

28

Occorrente

  • voglia di rissarsi
  • automobile nel caso si scelga una soluzione che preveda spostamenti di medio-lungo raggio
  • costume cuffia e accappatoio per la soluzione "terme"
  • scarpe comode e alcune provviste per eventuali passeggiate
38

La prima di queste soluzioni valide per tutte le stagioni e, in generale, per tutti i tipi di famiglia è quella di scegliere di trascorrere una giornata alle terme. Questo può consentire ai genitori ed ai figli più grandi di rilassarsi con massaggi e idromassaggio e ai più piccoli di passare una giornata di divertimento nella piscina piccola. Terminata l'attività alle terme si può consumare un pasto presso il ristorante interno al complesso termale o in uno dei ristoranti che si trovano nella località scelta.

48

Un altro consiglio per passare una giornata di relax in famiglia potrebbe essere quello di scegliere di godersi una giornata passeggiando, magari in montagna, meglio se immersi in paesaggio affascinante e dai colori incantevoli che permetta di staccare per un giorno almeno dal caos cittadino. In questo caso è importante premunirsi portando con sé una certa dose di provviste, specie in previsione di un possibile pic-nic e, cosa che mai deve mancare in questi casi, di una buona dose di bevande anche se, va detto, in montagna si incontrano spesso ruscelli d'acqua freschissima.

Continua la lettura
58

Un'altra soluzione sempre valida, anche se in questo caso riguarda una sola parte della giornata, solitamente il pomeriggio, è quella di godersi un bel film per famiglie al cinema. Importante in questo caso è scegliere bene il tipo di film in modo da permettere ai bambini di sognare davanti alle immagini e ai genitori di godersi, oltre al film, il periodo di calma.

68

Se invece la vostra famiglia è composta da ragazzi piccoli che si sa hanno bisogno di muoversi in tutta libertà, senza troppe costrizioni o limitazioni, potrete anche optare per una visita semi-culturale presso un parco naturalistico. I vantaggi in questo caso sono anche per i genitori che si godranno l'aria aperta e la serenità del "fuori dai pericoli". In effetti nei parchi naturalistici le attrazioni di interesse sono molteplici: dalla flora alla fauna. Non vi resterà che scegliere bene il periodo perché ogni stagione presenta una panoramica di colori e tipologie di piante e fiori davvero rinnovate. Per non parlare dello spirito di osservazione che può essere stimolante in questo ambiente per il piacere di scovare animaletti che fanno capolino nel parco o lasciati appositamente circolare in stato di cattività.

78

Un ultimo consiglio, per la stagione invernale, è quello di trascorrere una giornata sulla neve. Non è necessario possedere un'attrezzatura propria, che si tratti di slittini, bob o sci, in quanto tutte le località in cui si pratichino questo genere di attività dispongono di luoghi nei quali, ad un costo particolarmente contenuto, si può noleggiare la propria attrezzatura senza alcun problema.

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • scegliete bene la località termale o il film per garantirsi il relax

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amicizia

Come organizzare una festa a tema anni '90

Matrimonio

Come scegliere il regalo perfetto per la moglie

Matrimonio

Come risparmiare sul matrimonio

Vita di Coppia

Come rilassarsi con il partner

Amicizia

Come organizzare una festa a bordo piscina

Amicizia

5 consigli per organizzare un pic nic di stile

Matrimonio

Idee per un matrimonio divertente

Matrimonio

10 idee originali per l'addio al nubilato