Come porre fine ad una relazione

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Amare una persona è un qualcosa di molto bello, in particolar modo se siamo amati a nostra volta dall' altra persona. Tuttavia con l' andare del tempo, i sentimenti d' amore che proviamo per il nostro partner possono calare drasticamente e ciò può spingerci a porre fine alla nostra relazione. In questa guida vedremo come porre fine ad una relazione.

24

Se vogliamo porre fine alla nostra relazione, il suggerimento, è quello di pensare accuratamente alla scelta che stiamo per compiere. Porre fine ad una relazione può essere sotto molti punti di vista una scelta drastica, magari, con impegno e con dedizione, possiamo ristabilire il rapporto bello e sincero che c' era una volta con il nostro partner senza interrompere alcuna relazione. Ristabilendo il rapporto bello e sincero che c' era con il nostro partner, non solo eviteremo di rompere la nostra relazione, ma rafforzeremo la nostra storia d' amore e ci sentiremo molto più uniti e felici. Possiamo anche partecipare a dei corsi di comunicazione o leggere dei libri di comunicazione, per riuscire a capire a pieno non solo le nostre esigenze, ma anche quelle della persona che amiamo.

34

Nel caso non ci sia più nulla da fare per salvare la nostra storia, il suggerimento, è quello di porre fine alla nostra storia parlando direttamente con il nostro partner. Evitiamo di mandare al partner messaggi sul cellulare in cui gli comunichiamo che vogliamo lasciarlo e soprattutto, evitiamo di scrivere al partner messaggi sui social network, messaggi che potrebbero risultare estremamente fastidiosi. Se vogliamo comportarci in maniera leale e corretta, possiamo invitare il nostro partner a cena, a pranzo o a bere qualcosa fuori e possiamo poi comunicargli di persona la nostra decisione. Magari anche il nostro partner voleva lasciarci ed iniziare una nuova storia e non sapeva come dircelo, oppure anche il nostro partner era un po' deluso dal rapporto.

Continua la lettura
44

Cerchiamo di chiarirci il più possibile con la persona che abbiamo amato evitando allo stesso tempo di trattenere rabbia e rancore. Trattenere rabbia e rancore per un rapporto finito male, può essere un qualcosa di molto pericoloso, un qualcosa che non ci permette di vivere al meglio le nostre storie future. Inoltre, cerchiamo si spiegare all' altra persona tutti i motivi per cui la stiamo lasciando, così facendo, aiuteremo anche l' altra persona a migliorare le sue relazioni future. Con impegno e con coraggio, possiamo riuscire a porre fine alla nostra relazione.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amore

Cosa restituire dopo la fine di una relazione

Amore

10 errori da evitare appena si termina una relazione

Amore

5 buoni motivi per avere una relazione aperta

Amore

Come gestire una relazione con una donna sposata

Amore

Come capire se sei pronta per una nuova relazione

Amore

10 motivi per non iniziare una relazione con una donna sposata

Amore

Come chiudere una relazione virtuale

Amore

Come sopravvivere ad una relazione a distanza