Come preparare una cena a lume di candela

Tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

La comunicazione è importante in una coppia e, grazie a questa riuscite a chiarirvi ed a tornare più forti di prima, bene, questo si chiama amore, e non è per nulla qualcosa di scontato o alla portata di tutti. In realtà sono rimasti in pochi quelli che vivono questo sentimento in maniera così pura, è giusto quindi, qualora abbiate questa fortuna, coccolare e prendersi cura dell’altra persona, oltre ad essere un piacere in un certo senso è anche dovere, un modo per ringraziare l’ altro della sua presenza e dedizione. Fategli quindi qualche sorpresa, dei regalini ed abbiate qualche attenzione, ad esempio organizzate una cenetta a lume di candela solo per voi due e fategli così una bella sorpresa. Se non siete molto avvezzi a questo tipo di organizzazioni, vediamo insieme, seguendo i suggerimenti di questa guida come preparare una cena a lume di candela.

25

La prima regola per una buona cena romantica a lume di candela è l’effetto sorpresa, se infatti avvisate prima, probabilmente non lo stupirete più di tanto. Poi cominciate ad addobbare la casa in maniera romantica, oppure potreste scegliere un luogo insolito o un angolino della casa davvero rappresentativo per voi. Il colore predominante delle tovaglie, delle candele e degli addobbi dovrà chiaramente essere il rosso, simbolo di amore e passione. Poi preparare tutto ciò che a lui piace da mangiare, ma servitelo in maniera elegante e servendovi di stampi, coppa-pasta, taglia-biscotti ecc.. A forma di cuore, infine utilizzate ingredienti noti per le proprietà afrodisiache, e lo renderete davvero felice.

35

Buona Musica. Musica di un genere non troppo "duro", ma che rispecchi i gusti dell'ospite; soft, sia all'interno sia all'esterno. Non sottovalutare le canzoni "chiave" dell'ospite, cioè quelle canzoni che evocano nella persona che siederà dinanzi a voi, la sensibilità. Sono consigliati i generi lounge, jazz .... Se si dispone di un impianto audio all'avanguardia, non sottovalutare l'equalizzazione, magari per far arrivare il suono più morbido possibile e in tutti gli angoli.

Continua la lettura
45

La cena perfetta deve cominciare con un brindisi, seguito da antipastini leggeri e misti, da poter accontentare i gusti più disparati. Successivamente è consigliabile una sola portata arricchita da contorni con un buon bicchiere di vino. L'obiettivo è di conquistare l'ospite, avvicinarsi il più possibile ai desideri di quest'ultimo. Chiudere con un dolce al cucchiaio servito fresco e un brindisi finale, magari con un vino dolce. Le portate che io consiglio, per un menu di mare, sono: ostriche e limone; insalatina di salmone con sedano; crostini burro e caviale; tagliolini allo scoglio; tagliolini panna e limone o risotto ai frutti di mare. Le portate che invece consiglio per un menu di terra, sono: soufflé di verdure; fritturina di ortaggi misti; formaggio in agrodolce; fettuccine al tartufo; risotto funghi e noci o un arrosto misto con contorni che spezzino il grasso della portata di carne. Per quanto riguarda i dessert io consiglierei tutto ciò che riguarda cioccolato, panna o frutti di bosco. Da evitare creme o dolci troppo pesanti.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • gustate al meglio questo momento

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amore

Organizzare una cena di successo per la propria ragazza

Amore

Come invitare a cena un uomo

Amore

10 scuse per rifiutare un invito a cena

Amore

5 modi eleganti per rifiutare un invito a cena

Amore

Frasi romantiche per invitare a cena una donna

Amore

Come sedurre un uomo a cena

Amore

10 modi per invitare una ragazza a cena

Amore

Cose romantiche da fare per il tuo ragazzo