Come preparare una cena per il tuo lui

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Che sia un giorno importante o no, che sia una ricorrenza speciale o un semplice giorno della settimana, sorprendere il proprio partner è importante per la serenità della coppia. Le sorprese, infatti, a chi non piacciono? A tutti. Indubbiamente tra le cose più carine e piacevoli che possiamo preparare per la nostra dolce metà, vi è senza dubbio una cena romantica. Momenti del genere sono importanti, ed è necessario ritagliare un momento appositamente tutto e solo per la coppia, in cui si possa creare la giusta atmosfera e il giusto livello di intimità. Può sembrare una cosa difficile, oppure si può essere poveri di idee giuste, quindi come possiamo procedere per fare un figurone e rendere indelebile nei ricordi di lui questa serata? Ecco una serie di consigli, che passo dopo passo porteranno all'organizzazione di una cena perfetta. Ecco una guida che ci indica come preparare una cena per il tuo lui.

26

Occorrente

  • Abbigliamento giusto
  • Candele per creare romanticismo
  • Cena con portate di suo gradimento
  • Modo originale per l'invito
  • Sottofondo musicale romantico
36

Una volta che abbiamo deciso di preparare una cena per il proprio lui, come prima cosa da fare è invitarlo. L'invito è un passo importante, il primo, e bisogna essere quanto più originali possibile, rispecchiando, anche nell'invito, tutta la nostra personalità e originalità. Possiamo utilizzare un sms o una delle tante applicazioni sui cellulari di ultima generazione, che ci consentono di inviare messaggi alfanumerici e tanti faccini simpatici, cuoricini, ma si possono allegare anche messaggi audio (registrando la propria voce), messaggi video e tanto altro ancora. Tra le varie applicazioni ricordiamo Whatsapp, Viber ed altri. Per un modo carino si può optare per spedire un invito "ufficiale" direttamente a casa sua. L'effetto sorpresa, in questo caso, è garantito, perché di certo lui non si aspetta nulla del genere da parte nostra. Nell'invito non facciamo mancare dei cuoricini, e scriviamo tutte le informazioni necessarie, indicando, quindi data e orario per questo speciale appuntamento.

46

Quando arriverà il giorno, dedichiamo anima e corpo alla preparazione della cena e della location. Optiamo, magari, per una cenetta leggera (a base di carne o di pesce è indifferente) che deve sempre terminare con un dolce e iniziare con uno sfizioso aperitivo. L'importante, anche in questa fase, è mettere un pizzico di personalità e di originalità, per rendere il tutto unico e irripetibile. Arrediamo con gusto e con molto romanticismo la sala da pranzo, aggiungendo magari qualche candela per creare quell'atmosfera soffusa che tanto stupisce e conquista. Per non sbagliare, si può optare per decidere di preparare quelli che sono i suoi piatti preferiti e quindi ovviare ogni difficoltà e rendere tutto perfetto. Nulla di meglio che rendere felice chi si ama preparando ciò che più ama mangiare.

Continua la lettura
56

Diamo il medesimo tocco di romanticismo e sentimento anche alla tavola che deve essere apparecchiata con molta cura. Se li abbiamo, utilizziamo i calici al posto dei classici bicchieri e portiamo in tavola il coordinato di piatti migliore che abbiamo. Anche le posate devono abbinarsi bene. Creiamo, con un cartoncino rosso, tanti cuoricini che andremo a distribuire su tutto il tavolo, sopra una tovaglia (magari a fiorellini piccoli o semplicemente a tinta unita) rigorosamente di stoffa.
Pensiamo, infine, al nostro abbigliamento. Che sia più semplice o elegante (dipende se resteremo tutta la serata a casa o abbiamo in programma un'uscita dopo la cena), l'importante è trovarsi a proprio agio ed essere carine e sempre sorridenti. Quando il nostro fidanzato arriverà a casa, accogliamolo con un bel sorriso e rendiamo indimenticabile la serata, dimostrando il nostro amore e il piacere di stare insieme.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Anche se sembra banale, anche se l'amore è consolidato, una cena romantica con il proprio lui ha sempre la sua importanza, quindi non sottovalutate questo aspetto, siate frequenti.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Vita di Coppia

Le più belle sorprese romantiche per lui

Vita di Coppia

Come fare se lui non è affettuoso

Vita di Coppia

I 5 segnali che il tuo lui è un tipo geloso

Vita di Coppia

Come fare se lui non si vuole impegnare

Vita di Coppia

Come comportarsi se lui guarda le altre

Vita di Coppia

Come reagire se lui è freddo

Vita di Coppia

Sesso: alcune posizioni per lui

Vita di Coppia

10 frasi da non dire durante un litigio con lui