Come preparare una cena romantica

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Brindare al proprio amore con una cenetta speciale: niente di più azzeccato per riaccendere la passione. Stupire con una trovata del genere, non solo durante gli anniversari, aiuta la coppia a riscoprire il piacere di stare insieme e condividere un momento prezioso. Basta organizzarsi per tempo, e reperire tutto l'indispensabile per rendere magica l'atmosfera. Vediamo insieme come preparare una cena romantica.

26

Occorrente

  • Candele, fiori e mucisa
36

Scegliete la data, ed iniziate ad organizzarvi. Perché la cena romantica sia un vero successo, non bisogna lasciare nulla al caso, ma curare ogni piccolo dettaglio. Se il periodo ve lo consente, e siete fortunati possessori di un terrazzo, non esitate a cenare all'aperto, sotto le stelle. Se il giorno che avete scelto è un tipico giorno invernale, sarete costretti a cenare dentro casa. In questo caso, preparate la vostra tavola in prossimità del caminetto (se lo avete) per rendere ancora più calda l'atmosfera.

46

Dedicatevi ora all'allestimento della tavola ed alle decorazioni. Scegliete una tovaglia in tinta unita, o ricca di preziosi ghirigori. Abbinate i tovaglioli, rigorosamente in tessuto. Le stoviglie non saranno quelle che adoperate quotidianamente, ma quelle che usate per le grandi occasioni. Sistemate piatti e posate, i bicchieri per l'acqua ed i calici per il vino, in base alle regole del galateo. Preparate un centrotavola floreale, attorno al quale sistemare il portapane, il secchiello con ghiaccio per lo champagne, o il prosecco, che aprirete per accompagnare il dolce, e le candele. Utilizzate tante candele, e non solo sulla tavola imbandita, ma anche intorno a voi. Fate trovare un messaggio speciale sul piatto della persona amata, arrotolato a pergamena, con tanto di nastro.

Continua la lettura
56

Il menù ideale per la vostra cena romantica è rappresentato da un antipasto, un primo, un secondo con contorno, e un dolce al cucchiaio. Scegliete pietanze non troppo elaborate, da preparare in anticipo e poi riscaldare, o con brevi tempi cottura. Dovete stare il minor tempo possibile davanti ai fornelli! Non esagerate con le porzioni: rischiereste di appesantirvi, e rendere tutto più goffo. Scegliete bene il vino, che sia sapientemente abbinato alle pietanze.

66

Al momento di servire la cena, fate in modo che tutto sia pronto! Rilassatevi, e non apparite ansiosi. Se qualcosa non è andato per il verso giusto, ironizzate sull'accaduto, e proseguite spensierati. In ultimo, presentatevi all'altezza della situazione con il giusto abbigliamento, poco formale, ma easy chic! Non dimenticate un sottofondo musicale, utile a far rilassare e a rendere magica l'atmosfera.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Vita di Coppia

Come organizzare una cenetta romantica per una serata indimenticabile

Vita di Coppia

Come rendere romantica una serata in spiaggia

Vita di Coppia

Come organizzare una serata romantica in albergo

Vita di Coppia

Come organizzare un menù per una cena speciale

Vita di Coppia

Cosa regalare alla fidanzata al primo anniversario

Vita di Coppia

Come creare la serata perfetta per lei

Vita di Coppia

Come rendere speciale San Valentino per vostro marito

Vita di Coppia

5 modi per farsi perdonare dal partner