Come prepararsi al primo appuntamento con una ragazza

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
18

Introduzione

Questa guida è rivolta in particolar modo a quei ragazzi che sono un po' timidi ed insicuri. Ovviamente, seguendo questi consigli, non è detto che riuscirete a conquistare una ragazza, ma potrà esservi molto d'aiuto, soprattutto a livello personale. Sappiate che la prima cosa da fare per riuscire in tutto è credere in se stessi, perché quando lo facciamo, è più semplice realizzare i nostri desideri. A volte, dopo tanti tentativi, riusciamo a "strappare" un appuntamento ad una persona che ci piace, ma quando arriva il giorno dell'uscita, l'ansia ci assale e può capitare di diventare, tutto in un colpo, impacciati e goffi. In questa guida vedremo quindi come prepararsi al primo appuntamento con una ragazza e come controllare le emozioni.

28

Occorrente

  • Amore e tanta buona volontà
38

Come prima cosa bisogna capire con quale ragazza avete a che fare, poiché c'è la ragazza che guarda più al vostro portafoglio, o l'aspetto fisico, che al vostro carattere; ci sono anche quelle che guardano la posizione lavorativa o quelle che sognano il principe azzurro. Se avete intenzione di conquistare la ragazza giusto per un breve periodo, potete anche adattarvi alle diverse richieste, ma se volete che la storia sia a lungo termine, allora dovete ricercare la persona che vi ama per quello che siete, che accetta i vostri pregi ma anche i difetti.

48

Bisogna mostrarsi per quello che si è e valorizzare le proprie potenzialità, poiché fingere per un lungo periodo è una cosa molto fastidiosa: se non siete abituati a vestire in maniera elegante, a lungo andare la vostra vera natura verrà fuori, con il risultato che avrete solo speso del tempo utile ad inseguire un sogno inutile che vi siete creati nella vostra mente. Se invece mostrate immediatamente le vostre abitudini, eviterete storie che finiscono dopo pochissimi mesi ed anzi, troverete proprio la persona giusta, quella che fa per voi. Quindi, se a voi piace vedere un film, come primo appuntamento potete benissimo invitare la ragazza al cinema. Se vi piace camminare, invitatela a fare una passeggiata; e poi, soprattutto, non bisogna rimanere in silenzio. Bisogna inoltre curare l'aspetto fisico. Avere cura del proprio corpo significa lavarsi e profumarsi. Una persona pulita e profumata, può fare la sua bella figura. Abbiate cura del vostro viso e delle vostre mani dato che il viso è la parte più scoperta del corpo che la ragazza vede prima di ogni altra cosa e le mani sono quelle che andranno a toccare il suo corpo. Togliete tutte le cose che vi appaiono antiestetiche (occhiaie, brufoli, unghie lunghe) usando gli strumenti adatti.

Continua la lettura
58

Un altro consiglio che vi do è quello di essere passionali. Per stabilire un feeling con una ragazza, bisogna stabilire un ponte di connessione sempre attivo. Gli attimi di silenzio possono essere anche costruttivi (per esempio quando state per baciare la vostra ragazza), ma quando la situazione necessita la vostra opinione non dovete tirarvi indietro. Essere passionale è comunicare all'altro i nostri sentimenti: riempire i vuoti con l'allegria e le vostre manie, togliere i rumori con le azioni. Allenatevi a vincere la tensione. Se da soli non ci si riesce, si può sempre chiedere l'aiuto di un esperto (psicologo).

68

Scegliere il posto preferito. Per il primo appuntamento, portate la ragazza nel luogo che vi piace di più. Così sarete certi di sentirvi meno a disagio. Portatela quindi in un posto che conoscete bene. In questo posto farete capire alla ragazza quali sono i vostri ricordi e soprattutto fate in modo che quest'ultimi siano belli e non tristi; fatela sentire a casa sua.

78

Siate allegri. Vedere persone tristi non piace molto. Anzi, secondo recenti studi, i piagnistei spengono il cervello (http://d.repubblica.it/frasi/2012/10/11/news/alla_macchina_del_caff_meglio_evitare_chi_si_lamenta_troppo_i_piagnistei_fanno_male_al_cervello-1306345/). Cercate di riempire con l'allegria ogni momento che passate insieme alla vostra ragazza. Non cercate una ragazza per risolvere i vostri problemi, ma fate vedere che siete in grado anche da soli di risolverli. Un uomo sicuro e deciso fa sempre un buon effetto agli occhi di qualsiasi donna. Quindi siate allegri, anche se l'appuntamento finisce quel giorno e non la rivedrete più. Del resto la ricerca della persona giusta è un po' come la ricerca della nostra felicità: può durare tutta la vita o apparire in un attimo quando meno ce lo aspettiamo.

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Mostratevi per quello che siete; fingere, a lungo andare, rovinerà la relazione

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amore

Come conquistare una ragazza straniera

Amore

Cinque luoghi da evitare al primo appuntamento

Amore

Come vestirsi e comportarsi al primo appuntamento

Amore

Come ottenere un secondo appuntamento

Problemi Adolescenziali

5 segnali per capire che una ragazza non è interessata

Vita di Coppia

Come fare la prima mossa con una ragazza

Amore

Come chiedere il numero ad una ragazza

Amore

Come scegliere il posto per il primo appuntamento