Come presentare il fidanzato ai genitori

Tramite: O2O 02/09/2015
Difficoltà: media
14

Introduzione

Ammettiamolo: il sogno di ogni donna è trovare l'uomo dei propri sogni con cui condividere il resto della vita. L'impresa non sembra essere semplice, ma se siamo tra le fortunate che possono vantare di aver trovato la propria anima gemella, un piccolo grande problema si presenterà presto o tardi: come faccio conoscere il fidanzato ai miei genitori? Ecco alcuni consigli su come affrontare il temuto incontro.

24

Innanzitutto, ti consigliamo di essere piú che certa che si tratti dell'uomo della vita, dei tuoi sentimenti per lui e dei suoi nei tuoi confronti. Non vorrai di certo presentare ai tuoi una meteora? Finirebbero col prenderti poco sul serio alla prossima occasione! Fatte le dovute premesse è ora di passare all'azione: prima di piombare in casa con uno sconosciuto parla con la tua famiglia introducendo il ragazzo ed esaltandone le buone qualità. Sii chiara e sincera su quello che provi e non dire bugie: quando lo vedranno ti scopriranno!

34

L'occasione piú gettonata per un primo incontro è sicuramente una festa in famiglia: ambedue le parti saranno piú rilassate e, complice il luogo affollato e rumoroso, non ci sarà spazio per "interrogatori" o silenzi imbarazzanti. Da evitare invece una cena a quattro nella quale sareste troppo esposti al giudizio di mamma e papà. Ricorda: non è solo lui ad essere sotto esame, ma anche tu. Vorranno capire perché hai scelto quel ragazzo, se lui è "degno" di te e cosa hai trovato di buono in lui. Non deriderlo o denigrarlo in loro presenza: lo farai apparire debole ai loro occhi. Piuttosto lascia che risponda lui alle domande che gli vengono poste, e accompagna il suo discorso se noti che si trova in difficoltà.

Continua la lettura
44

Non creare incontri "casuali" e non portare il tuo ragazzo a casa senza avvisare (anche i tuoi devono prepararsi) o peggio ancora, non farti trovare da sola con lui mentre loro non ci sono! Perderesti ogni chance di creare una complicità tra loro! Un clima sereno e disteso è importante per fare in modo che entrambe le parti si sentano a proprio agio. Se conosci un argomento sul quale sei sicura che saranno in disaccordo (religione,tifoserie diverse, occupazione) cerca di evitarlo per non creare inutili tensioni e resta su argomenti leggeri. Tieni bene a mente che non è scontato che lui piaccia alla tua famiglia come piace a te, ma attraverso il dialogo puoi cercare di far capire loro quanto questo ragazzo sia importante per te. Se ciò non dovesse accadere, spiega ai tuoi che tu continuerai a frequentarlo, ma che loro non sono obbligati a farlo.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amore

Come organizzare il compleanno del fidanzato

Amore

Come presentarsi ai genitori del proprio ragazzo

Amore

Come trovare un fidanzato per l'amica

Amore

Come conquistare un uomo fidanzato con un'altra

Amore

idee regalo per il tuo fidanzato

Amore

Come presentarsi ai genitori della propria ragazza

Amore

5 modi per far colpo su una ragazza fidanzata

Amore

Come attrarre una ragazza fidanzata