Come presentarsi ai nuovi vicini

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Quando si cambia la residenza e, dunque, ci si trasferisce da un posto ad un altro luogo, è necessario fare i conti non soltanto con il nuovo ambiente, ma anche con i nuovi vicini di casa. Talvolta, questo trasferimento avviene senza grosse problematiche, ma per molti è sempre difficile ambientarsi immediatamente nella nuova località e socializzare subito con delle persone che prima non si conoscevano affatto. Nella seguente pratica e veloce guida esplicata successivamente, vi fornirò alcuni semplici consigli e suggerimenti utili su come presentarsi nel migliore dei modi ai vostri nuovi vicini, rendendo cosi questo passaggio meno traumatico!!!

25

Esistono differenti modalità con cui avvicinarsi ai nuovi vicini di casa, ma prima di presentarvi occorre considerare alcuni fattori, tra cui quale età hanno e se sono delle persone che vivono da sole oppure sono sposate/fidanzate ed hanno uno o più figli. Qualora vi siate appena trasferiti con la vostra famiglia in un quartiere dove abitano molte famiglie (e, quindi, l'ambente è abbastanza rumoroso per colpa dei bambini), dovrete: utilizzare il buon senso, cercando inizialmente di far ambientare i vostri piccoli (magari facendoli giocare con gli altri ragazzi della zona); andare nella casa dei vicini, per conoscerli meglio.

35

Generalmente, i bambini socializzano tra loro abbastanza in fretta e ciò potrebbe aiutarvi a conoscere bene i vostri vicini di casa. Le cose diventano leggermente più complicate quando i coinquilini che abitano nel vostro stesso condominio oppure nel quartiere residenziale sono coppie oppure persone che vivono da sole. Ad esempio, per fare la conoscenza di tali individui, potrete presentarvi un giorno davanti alla loro porta con qualche cosa da mangiare oppure una scusa del tipo "Dove sono i contatori del gas?" e poi cominciare a chiacchierare di cose relative al quartiere in cui vivete o alle questioni condominiali.

Continua la lettura
45

Solitamente, il miglior modo di presentarsi ai vicini di casa è quello di invitarli a qualche evento speciale che avete organizzato voi stessi (come il compleanno o la comunione dei bambini). Alcune volte, però, per conoscere i vostri vicini di casa, sarà sufficiente che voi stessi partecipiate a quelle feste di quartiere che attualmente vanno di moda: in questo caso, è più semplice perché tutti (e non soltanto voi) desiderano conoscere le persone che abitano davanti la propria porta di casa, ma che non hanno avuto il tempo di farlo per motivi di lavoro oppure ulteriori ragioni.

55

Consigli

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amicizia

Come comportarsi con dei nuovi coinquilini

Amicizia

Come trovare nuovi amici in vacanza

Amicizia

Come organizzare una serata a tema

Amicizia

10 modi per creare ottimi rapporti di buon vicinato

Amicizia

5 frasi da non dire mai al vicino di casa

Amicizia

Come fare amicizia in una nuova scuola

Amicizia

5 domande da porti se non hai amici

Amicizia

Come mantenere un'amicizia della scuola