Come raccontare la propria storia d'amore

Tramite: O2O 28/01/2016
Difficoltà: media
15

Introduzione

A chiunque abbia avuto, o ha tutt'ora, una felice e vivace storia d'amore, farebbe piacere mettere la sua storia nero su bianco, o più semplicemente raccontarla, magari ai propri figli. In questa guida cercheremo di dare dei semplici consigli su come tramandare la propria relazione sentimentale nel modo migliore possibile in modo da far trasparire tutta la propria gioia provata con la dolce metà. Se possibile, cercate di raccontare la vostra storia d'amore assieme al vostro partner, renderà il racconto il più verosimile possibile.

25

La prima cosa da fare è ricordare come tutto ha avuto inizio! Il primo appuntamento è sempre un momento indimenticabile, perché riporta al presente tutte le sensazioni provate nel più felice dei giorni. Le situazioni che più si affacciano alla memoria sono gli episodi divertenti: quello in cui avete fatto il primo bagno al mare, quando avete ballato e con quale canzone, se avete vissuto insieme una vacanza speciale! Ma non solo i momenti belli, anche momenti tristi e di litigio possono essere utili se tramandati: fa sempre bene riflettere sui propri errori, ricordandoli teneramente e, magari, ridendoci su.

35

Le fotografie possono esservi di grande aiuto, perché dietro ad ogni scatto è nascosto un momento significativo della vostra vita. Il vostro entusiasmo renderà incredibile anche il più ordinario dei dettagli, e voi proverete una grande gioia a manifestarlo a qualcuno che vuole conoscervi. Può aiutare raccogliere tutti i vostri "dolci momenti" in album fotografici, così facendo avrete un'idea ben precisa delle fasi nella vostra relazione sentimentale. Le fotografie e le immagini sono secondo me il metodo migliore per raccontare una storia d'amore, rendono il racconto molto vivace e rimarrà più impresso nella mente di chi ascolta.

Continua la lettura
45

Molto importante è citare i posti e i luoghi in cui avete passato momenti indimenticabili con il vostro partner, ad esempio città che avete visitato durante i vostri viaggi all'estero, oppure anche solo momenti di felicità passati in luoghi comuni che comunque sono stati resi speciali da lei/lui. Potreste arricchire il vostro racconto servendovi di souvenir e oggetti che ricordino quei luoghi e quei momenti, e non mi dite che quando fate dei viaggi tornate a mani vuote! Gli oggetti, come le fotografie, posso essere pregni di sensazioni e sentimenti che possono essere condivisi con le persone a voi care. Potrete rispolverare questi ricordi anche in vista di anniversari e festeggiamenti vari!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amore

Come rinascere dopo la fine di un amore

Amore

Come comportarsi quando l'amore non è corrisposto

Amore

Le 5 regole d'oro per scrivere una lettera d'amore a un uomo

Amore

Come troncare una storia sbagliata

Amore

Come distinguere amicizia e amore

Amore

Cosa fare quando si è tristi per amore

Amore

Come ricominciare dopo una storia lunga

Amore

Come essere indipendenti in amore