Come ravvivare l'eros di coppia

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Capita spesso, anche alle coppie più affiatate, che all'interno del rapporto si faccia insidiosamente strada una sorta di "stanchezza" del desiderio. Spesso la routine e lo stress di tutti i giorni riescono a far perdere quella magia erotica che all'inizio della relazione di coppia sembrava essere forte ed inesauribile. Ma come si può dare una scossa all'eros finito in una fase di stallo? Di seguito sono elencate una serie di idee e di trucchi su come ravvivare l'eros di coppia!

27

Occorrente

  • Fantasia, amore e un po' di tempo da dedicarsi
37

ASTINENZA FORZATA. Imponetevi di comune accordo di astenervi da rapporti sessuali completi al fine di far salire il livello di eccitazione, riservando l'orgasmo a quei momenti della settimana dove vi sentite più rilassati e in cui avete modo di dedicare tutto il tempo che vi occorre. Durante l'astinenza potrete stuzzicare la voglia con baci e carezze.

47

VIZIATEVI! Tutti amano le sorprese (quelle piacevoli!) e i regali... E allora ogni tanto concedetevi reciprocamente questo lusso. Non sono necessari costosi regali... Come si sa basta il pensiero e soprattutto un po' di fantasia! Una cena a lume di candela, preparata anche a casa, o portare il vostro partner in un posto che ama senza necessariamente dover fare chilometri e chilometri è sufficiente. PULIZIA ED IGIENE. Anche se può sembrare scontato, la pulizia e l'igiene personale giocano un ruolo importante. Anche se il vostro partner vi ama così tanto da accettarvi in qualsiasi modo, ricordatevi che in generale le persone si sentono più a loro agio con se stesse e con gli altri se si presta cura alla pulizia e all'aspetto personale.

Continua la lettura
57

SEGUITE UN'ALIMENTAZIONE CORRETTA. Una cattiva alimentazione influisce anche sul livello di desiderio sessuale. Cibi grassi, bibite gasate, cibi ricchi di zuccheri raffinati sono nemici del sesso. Mangiare sano aiuta poiché vi rende pieni di energia, migliora anche il vostro aspetto fisico e l'umore. Attenzione agli alcolici! Se è vero che un bicchiere fa aumentare la voglia, un consumo eccessivo può invece provocare sonnolenza e spossatezza!

67

LEGGERE LIBRI E RIVISTE A TEMA EROTICO O SESSUALE. Se voi e il vostro partner avete esaurito le fantasie erotiche prendetele in prestito! Leggere libri e riviste sull'eros è un buon modo per farlo. Come in tutti gli altri campi leggere ci insegna sempre qualcosa di nuovo e ci da nuovi spunti per sperimentare. Inoltre condividere questo genere di letture serve anche ad avere delle discussioni con il proprio partner su argomenti di cui si sarebbe difficilmente arrivati a parlare se non spinti a rifletterci da quanto avete letto. Potreste scoprire un lato nascosto del vostro compagno che ancora non conoscevate. RISCOPRITE IL ROMANTICISMO. Rispolverate la magia di quando vi siete conosciuti. Massaggi, candele, musica e quant'altro aumenti la vostra intimità è ben accetto. E perché no... Durante la giornata ricordatevi del vostro partner e mandategli una mail o un SMS... Dolce o piccante.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Quanto riportato sopra vuole essere solamente un suggerimento per coloro che sentono che l'eros è andato scemando nel corso del tempo. Ovviamente di base è fondamentale che vi sia una solida relazione tra i partner. Se infatti alla base del problema dovessero esserci problemi ben più profondi che una semplice noia dovuta all'abitudine è necessario riconsiderare la propria relazione magari con l'aiuto di uno specialista. Stessa cosa va detta per il calo di desiderio legato a patologie fisiche o psicologiche. Sta a voi capire l'entità della problematica. Nel caso foste dubbiosi uno specialista sessuologo può aiutarvi a meglio comprendere il vostro problema.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Vita di Coppia

Come risvegliare la passione nella routine di coppia

Vita di Coppia

10 attività da fare in coppia

Vita di Coppia

Come rinnovare il rapporto di coppia

Vita di Coppia

Come ritrovare l'armonia della coppia

Vita di Coppia

Come ritrovare la serenità di coppia

Vita di Coppia

10 idee per evitare la routine di coppia

Vita di Coppia

Affinità di coppia e segni zodiacali

Vita di Coppia

5 cose da fare il sabato sera in coppia