Come ravvivare la sessualità di coppia

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Uno dei fattori molto importante in una coppia è la sessualità. Nasce dall'attrazione sessuale: il desiderio, soprattutto quello femminile, è difficilmente solo fisico e, per lo più, nasce da un interesse, da una sollecitazione mentale. Dopo molti anni di convivenza, capita che l'interesse da parte di uno o dei due partner diminuisca ed è una cosa alquanto normale. Prendiamo come esempio i bambini che appena hanno un gioco nuovo, accantonano tutti gli altri e si dedicano solo a quello. È il fascino della novità che poi pian piano diventa un'abitudine. Non rappresenta, dunque, un sintomo di disinnamoramento, ma solo uno stimolo ad impegnarsi per ravvivare la fiamma della passione. Seguendo questa guida utile, sarà più facile capire come ravvivare la sessualità di coppia.

27

Occorrente

  • Il desiderio di mettersi in discussione
  • Fantasia
  • Voglia di giocare, sperimentare e divertirsi
37

Si sa, all'inizio di una storia molti sono i gesti inaspettati provenienti dal nostro partner per far sì che ci conquisti: un mazzo di fiori, una cena a lume di candela o un viaggio romantico o avventuroso, un certo tipo di abbigliamento intrigante e sexy. All'apparenza sembrano essere cose banali, ma che in realtà con il passare del tempo, si perdono per strada: è importante ricordare che la persona che si ha accanto deve essere conquistata, corteggiata e fatta sentire importante ogni giorno, altrimenti alla storia focosa e movimentata subentrerà l'abitudine. È importante ripartire dai piccoli gesti: meglio non aspettare San Valentino per presentarsi a casa con cioccolatini e rose, non attendere il compleanno per una cena a due a base, magari, di ostriche e Champagne, ma nemmeno l'estate per un week-end romantico in un castello medievale o in un centro benessere.

47

A volte ci si dimentica di far dei complimenti al nostro amato/a poiché durante la storia d'amore si dà per scontato tutto ciò: uno degli aspetti importanti è quello di far in continuazione dei complimenti al partner, magari sull'aspetto fisico o sul modo di vestire, sull'abbigliamento o sugli atteggiamenti; cerchiamo sempre di far sentire importante l'altra persona con delle parole dolci.

Continua la lettura
57

La vacanza potrebbe essere una soluzione per riaccendere la fiamma alla coppia: che si tratti di tre o più giorni, trascorrere assieme del tempo in un ambiente sconosciuto è estremamente salutare per due persone: lontani dal trantran quotidiano sarà, infatti, molto più facile sentirsi liberi. L'importante è creare le condizioni propizie per far in modo che la persona che ci stia accanto ricominci a sentirsi bene, apprezzata, stimata, amata e desiderata. I centri benessere sono quelli più indicati, ma anche gli chalet in montagna, tra silenzio e boschi, ed il trend del momento: soggiorni in ville storiche e castelli, che dispongono di stanze adatte a tutte le tasche, che forniscono servizi di colazione e cena in camera, piscina e vasca idromassaggio.

67

Per le coppie più affiatate ed esuberanti è, infine, consigliato dedicarsi al gioco: con gioco si intende, ovviamente, quello che si condivide con il partner all'interno della propria stanza da letto. I sexy shop, oggi se ne trovano in grande quantità anche su internet, dispongono di oggetti stuzzicanti e divertenti, in grado di solleticare le fantasie delle menti più aperte: senza scendere in eccessi, meritano di essere ricordati i completini sexy, o in pizzo o latex, le candele erotiche da massaggio, gli oli multiuso, ma anche i dildo o i vestitini.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Ricordate cosa piacesse un tempo al vostro partner
  • Una vacanza è solo una vacanza, se non lavorate per creare la situazione giusta
  • Giocare con la propria sessualità non è peccato: consente di aumentare la complicità tra i due partner

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amore

Come superare la paura di stare in coppia

Amore

Come far capire al partner che ti senti trascurata

Amore

Cosa fare quando lui non vuole fare l'amore

Amore

Come rendere una serata indimenticabile

Amore

Come non impazzire per amore

Amore

Cosa fare se lei si sta allontanando

Amore

Preliminari per lui: i consigli per farli bene

Amore

Come rendere stabile una relazione