Come Reagire Agli Scherzi Telefonici

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Ricevere uno scherzo telefonico, è sicuramente un qualcosa di molto fastidioso, che delle volte può provocare grandi disagi a chi lo subisce, in particolar modo se non si conosce chi è l'artefice dello scherzo. Molto spesso infatti chi esegue questi scherzi è una persona forse un po' codarda, che effettua la chiamata da una cabina oppure utilizzando un numero privato. È quindi bene il saper reagire nel miglior modo possibile, onde evitare che lo scherzo ci rovini la giornata. In questa guida infatti vedremo come reagire agli scherzi telefonici.

24

Per prima cosa, è buona norma evitare di dare il nostro numero di cellulare a persone da poco conosciute o di cui non ci fidiamo ciecamente. È poi sbagliato, pubblicare i nostri dati sensibili sui vari siti internet o sui social network, poiché sono alla portata di tutti e chiunque potrebbe utilizzare questi dati per attuare degli scherzi nei nostri confronti. Il numero di cellulare è un qualcosa di sacro, che va dato a persone che stimiamo e che a loro volta ci stimano. Se una persona ci chiama più volte alla settimana per fare degli scherzi, il primo suggerimento è quello di cambiare il numero di telefono. Possiamo comprare una nuova scheda, oppure possiamo contattare il servizio clienti della nostra compagnia telefonica per richiedere il cambio del numero parlando direttamente con un operatore.

34

Vediamo ora come agire nel caso di uno scherzo. Per prima cosa, se veniamo chiamati con un numero di telefono anonimo, possiamo evitare di rispondere alla chiamata, se una persona ci vuole contattare e non ha nulla da nascondere, non fa delle chiamate con l'anonimo. Nel caso abbiamo già accettato la chiamata e vediamo che l'altra persona ci sta facendo uno scherzo, lasciamo il nostro telefono acceso in tasca, oppure mettiamolo vicino alla televisione impostandola a basso volume. In questo modo infatti chi ci fa lo scherzo non solo spenderà molto denaro per tenere aperta la chiamata, ma potrà anche pensare che le voci che sente di sottofondo siano quelle di alcuni nostri amici quando in realtà sono quelle della televisione, faremo così un piccolo scherzetto a nostra volta.

Continua la lettura
44

Se magari a tarda notte ci appare un numero anonimo sul telefono, accettiamo la chiamata e allontaniamo il più possibile il cellulare da noi stessi. Faremo così pagare a chi ci voleva fare lo scherzo un ingente somma di denaro che dovrà poi rimettere sul suo telefono con una ricarica telefonica. Con qualche piccolo accorgimento, non solo possiamo reagire alla perfezione ad uno scherzo telefonico, ma potremo anche far si che lo scherzo si ritorca contro chi ce lo voleva fare.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amicizia

Scherzi da fare al partner il primo di Aprile

Amicizia

Pesce d'aprile: idee per i vostri scherzi

Amicizia

Festa 18 anni: organizzare scherzi divertenti

Amicizia

I migliori scherzi post matrimonio

Amicizia

Come organizzare un party di laurea a sorpresa

Amicizia

Come animare una festa di 18 anni

Amicizia

Come organizzare addio al nubilato

Amicizia

Come Affrontare Una Delusione In Amicizia