Come realizzare accessori da sposa

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il matrimonio è l'evento più desiderato dalla maggior parte delle donne del mondo. Non è solo il giorno in cui si giura fedeltà alla persona che si ama, è l'occasione di poter realizzare tutti i propri desideri. Dal ristorante alla chiesa, dalle bomboniere all'abito si da sfogo alla fantasia. I vari elementi si possono anche personalizzare, aggiungendo un valore diverso curando personalmente i particolari. Vediamo come realizzare accessori da sposa.

26

Le bomboniere costituiscono una parte della spesa. È possibile realizzare qualcosa di personale da poter dare agli invitati per ringraziarli della loro presenza. Se abbiamo la necessità di risparmiare, I confetti possiamo acquistarli anche nei supermercati ben forniti. Anche se si pensa il contrario, le bomboniere possono essere realizzate in poco tempo. Seleziona un veletto di colore bianco o panna come preferisci. Abbina un nastrino dello stesso colore o che crei contrasto ed un fiore, semplice ma essenziale. Esistono tutta una serie di eleganti accessori, sta alla sposa scegliere ciò che preferisce. Nelle tipografie si stampano bigliettini a prezzi molto bassi quindi il tutto sta nel realizzare la tua personale bomboniera senza dover spendere un capitale. Ovviamente, la sposa ha sempre amici e parenti pronti per dare una mano.

36

Hai presente le polsiere floreali come quelle che vengono indossate dalle spose americane e che hai sempre visto nei film? Realizzare accessori simili non è difficile. Potresti crearle per te, il tuo lui (in questo caso però sarà una decorazione che non verrà messa al polso ma bensì nel taschino della giacca) e per le damigelle. Puoi sbizzarrirti con i colori che preferisci e che meglio si abbinano agli abiti scelti per la cerimonia. I fiori freschi di solito hanno una durata molto breve. Puoi acquistare dei piccoli fiorellini finti, quelli che userai per le bomboniere o quelli che, di solito, vengono messi nei capelli. Compra qualche confezione facendoti aggiungere anche del filo elastico resistente (che di solito viene utilizzato per creare braccialetti con le perline). Sbizzarrisci la tua fantasia nel creare bellissimi accessori floreali per te e le tue damigelle.

Continua la lettura
46

Le acconciature, così come fermagli mollette ed accessori vari, costano sempre tantissimo. Ormai il matrimonio è diventato un vero e proprio business sul quale investire. Tu, però, potresti andare controcorrente e realizzare la tua personale acconciatura, semplice ma originale. Sai come? I fiori che vengono messi dai capelli dai parrucchieri puoi trovarli a poco prezzo presso le mercerie o anche in buoni mercatini vintage. Puoi creare una composizione floreale o semplicemente raccogliere in uno chignon i tuoi capelli e circondarli di tantissimi accessori come fiorellini colorati o bianchi. Oppure puoi riutilizzare una vecchia collana di perle che non usi più, e avvolgerla attorno al tuo chignon. Tantissime sono le idee per le acconciature basta avere un po' di fantasia. Potresti realizzare un bellissimo fermaglio comprando semplicemente la base in merceria. Se sei brava a cucire, o qualcuno può darti una mano, puoi creare i guanti direttamente in casa prediligendo il tipo di merletto che preferisci.
Ed ora la tua favola può avere inizio!

56

Guarda il video

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Usa la tua fantasia ricordando che il giorno del tuo matrimonio capita solo una volta.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Matrimonio

Come realizzare un bouquet di fiori per la sposa

Matrimonio

Come realizzare un bouquet da sposa con fiori di campo

Matrimonio

Come scegliere le scarpe giuste per la sposa

Matrimonio

Acconciature da sposa: idee

Matrimonio

Come scegliere gli orecchini per la sposa

Matrimonio

Come fare un bouquet sposa alternativo e moderno

Matrimonio

5 cose che una sposa deve indossare al matrimonio

Matrimonio

10 idee per il bouquet da sposa