Come realizzare degli inviti per una festa di compleanno

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Stai organizzando una festa di compleanno e vuoi avere gli inviti perfetti: hai cercato in tutti i negozi della città e tutti gli inviti che hai trovato erano troppo banali, costosi e non adatti. Vuoi provare a realizzare da solo i tuoi inviti ma se preoccupato di non avere il tempo o il talento. Non avere timore, realizzare fantastici inviti per una festa di compleanno può essere facile come scartare i regali. Leggi i passaggi seguenti per scoprire esattamente come fare.

26

Occorrente

  • Cartoncini
  • Colori di ogni tipo: pennarelli, matite colorate, glitter
  • Penne colorate
  • Foto
  • Forbici
36

Prima di iniziare a realizzare i tuoi inviti, dovresti recarti ad un negozio di articoli d'arte per procurarti tutte le cose che ti servono per prepararli. Anche se devi realizzare solo una decina di inviti, servirà molto tempo e impegno. Il processo sarà più semplice e divertente se chiederai ad un gruppo di amici fidati di aiutarti. Questo servirà anche per creare eccitazione per la festa. Trasforma questo evento in una piccola festa: prepara una cena per i tuoi amici, o crea i biglietti mentre ascoltate buona musica o guardate un film divertente. Puoi anche chiedere ai tuoi amici di fermarsi a dormire con te. Ritaglia tanti cartoncini quanti sono gli invitati, della stessa forma e dimensione. Puoi dare al cartoncino la forma desiderata, magari aiutandoti scaricando l'immagine stilizzata, ritagliala e ricalcala sul cartoncino, prima di accingerti a suddividerli. Puoi realizzare dei bigliettini che si aprono, ad esempio ritagliando la forma di una farfalla e piegarla al centro. Nella parte esterna puoi decorarla con pennarelli, pastelli, glitter, ecc, mentre nella parte interna scriverai il corpo dell'invito.

46

Un'idea molto carina, soprattutto se si tratta della festa di un bambino molto piccolo, o magari un battesimo, è l'invito con foto. Realizza un invito apribile, piegando a metà un cartoncino: puoi usare la classica forma quadrata o rettangolare, o sbizzarrirti, con le forme più svariate. Ritaglia un secondo cartoncino, della stessa forma e dimensione di una delle metà piegate del precedente; stampa la foto scelta e ritaglia nella parte frontale del cartoncino piegato una finestrella della forma e dimensione desiderata, l'importante è che permetta di vedere la foto nel modo voluto. Incolla la foto nella parte interna sinistra dell'invito, in modo che si veda dalla finestrella e ricoprila con il secondo cartoncino. Ora decora l'invito a piacimento. Nella parte esterna fai solo dei disegni o al massimo una scritta tipo: "Il mio 2° compleanno!". Nella parte interna destra scrivi il corpo dell'invito con matite o penne colorate.

Continua la lettura
56

Per iniziare il corpo dell'invito puoi utilizzare una frase divertente, magari valorizzandola, inserendola in un fumetto o ricalcarla con dei glitter. Dopodiché, devi scrivere facendo parlare il festeggiato, anche se si tratta di un bambino piccolo, in prima persona. Dati fondamentali sono, ovviamente, il luogo, la data e l'orario dell'evento. Se i genitori dovranno lasciare i bambini e tornare a riprenderli a festa conclusa, devi inserire anche l'orario di fine. Infine, per ogni eventualità inserisci un recapito telefonico.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Procurati delle cartucce di inchiostro di riserva: non rischiare di finire l'inchiostro prima di avere stampato tutti gli inviti.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amicizia

Come organizzare una festa per il diciottesimo compleanno

Amicizia

5 idee per una festa di compleanno all’aperto

Amicizia

Come organizzare una festa per un quarantesimo compleanno

Amicizia

5 modi per animare una festa di compleanno

Amicizia

Come organizzare una festa di compleanno in giardino

Amicizia

Come organizzare una festa di compleanno a casa

Amicizia

Come organizzare una festa di compleanno in poco tempo

Amicizia

Come organizzare una festa di compleanno per adulti