Come realizzare un bouquet per nozze d'oro

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

I cinquant'anni di matrimonio sono un traguardo importantissimo! Decisamente il più importante per una coppia di sposi. È per questo che le chiamano Nozze d'Oro. È di certo il traguardo più alto che una coppia possa raggiungere nella vita. Il giorno dell'anniversario delle nozze d'oro è indubbiamente il traguardo più importante nella vita di una coppia. Bisogna festeggiarlo in grande stile. È fondamentale trascorrere questa festa con parenti e amici in un clima di immensa felicità. Sono tante le cose da preparare per la festa delle nozze d'oro. Decorazioni, inviti, un buffet gustoso, regali, bomboniere. Sarà come un nuovo matrimonio! È bello ricordare tutti gli innumerevoli momenti lieti passati insieme. Si tratta di un'occasione da curare in ogni dettaglio a partire dall'immancabile bouquet nuziale. È bello per la sposa rivivere quel momento prezioso! Un bellissimo bouquet sarà un simbolo per questa importante festa. Una buona idea è quella di realizzare un bouquet elegantissimo per le nozze d'oro usando il phlox. Il phlox è una pianta ornamentale di origine americana. Ormai è comunissima in tutto il mondo. È famosa per il suo significato di intesa e complicità. Sono proprio le caratteristiche di un'unione speciale tra due sposi. È per questo che il phlox è perfetto per un bouquet per le nozze d'oro! Questa guida spiegherà come realizzare un bouquet per le nozze d'oro usando questa bella pianta.

26

Occorrente

  • 20/30 steli di PHLOX bianco o giallo
  • 20/30 steli di mimosa e/o ranuncolo
  • corda da decorazione floreale
  • forbici
  • polvere colorata (dorata e color pastello)
  • 2 fogli di carta velina (colori intonati con i fiori)
  • Una striscia di tessuto voile dorato
36

L'anniversario di nozze d'oro è un evento da festeggiare in special modo con i parenti e gli amici più intimi. Un regalo come un bellissimo bouquet sarà di sicuro una sorpresa gradita. La sposa lo apprezzerà ancor di più se realizzato a mano. Un dono creato con le proprie mani dimostrerà un affetto speciale per i festeggiati. Ogni accessorio per realizzare una simile composizione floreale potremo facilmente reperirlo presso i più forniti negozi di bricolage e fai da te. Il phlox potremo invece acquistarlo o ordinarlo presso un buon fioraio. Raduniamo tutti gli elementi necessari alla creazione del bouquet per nozze d'oro. Mettiamoci subito all'opera.

46

Componiamo il bouquet per le nozze d'oro alternando un tipo di fiore all'altro. Phlox, Ranuncolo, Mimosa, Phlox, Ranuncolo, Mimosa... E così via. Adesso cerchiamo di intrecciare a spirale i fiori tra di loro. Questa tecnica darà un aspetto più omogeneo al mazzo. Ultimiamo la composizione floreale. Teniamo ben stretta in una mano la base del Bouquet. Leghiamola con un pezzo della cordicella da decorazione. Accorciamo la parte eccedente di steli con le forbici. Così la base dei fiori sarà piatta.

Continua la lettura
56

Incartiamo il bouquet per le nozze d'oro con le due veline. Sovrapponiamole sopra un piano. Appoggiamoci sopra il mazzo nel senso della diagonale. Chiudiamo sopra i due lembi delle veline separandoli. In tal modo daremo più spessore, usando anche le mani. In corrispondenza del punto dove abbiamo legato il mazzo in precedenza, facciamo un bel fiocco con la rimanenza della corda dorata.

66

Leghiamo anche il lembo di tessuto voile. Cerchiamo anche in questo caso di modellarlo con le mani. Ecco ora il tocco magico al nostro bouquet per le nozze d'oro. Cospargiamo i fiori di polvere dorata e magari anche con un romantico color pastello. Il bouquet per le nozze d'oro a questo punto è pronto. È romantico e scintillante! Un buon consiglio? Poiché si tratta di un ornamento delicato, facciamo attenzione a conservarlo bene. Durante il breve periodo di tempo prima dell'omaggio agli sposi, teniamo il bouquet in frigorifero. Così non perderà la sua freschezza.  

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Matrimonio

Come festeggiare le nozze d'oro

Matrimonio

Come realizzare un bouquet di fiori per la sposa

Matrimonio

Come realizzare un bouquet da sposa con fiori di campo

Matrimonio

Idee per bouquet minimal chic

Matrimonio

Come scegliere un bouquet da sposa

Matrimonio

I migliori fiori per un bouquet primaverile

Matrimonio

Idee per bouquet da polso

Matrimonio

Come si fa il lancio del bouquet