Come realizzare un buffet di dolci al vostro matrimonio

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Che sia un matrimonio con un ricevimento organizzato a casa degli sposi o in una location ad hoc, sempre più sposi scelgono di abbinare un buffet di dolci alla torta nuziale. Il buffet di dolci va preso in grande considerazione. Per ben organizzarlo bisogna concedergli il giusto spazio e la giusta scenografia. Deve essere un momento finale di grande effetto, che lasci di stucco gli invitati, non una semplice conclusione di un pasto qualunque. Attenzione: bello, ma anche buono! È vero che il vostro buffet deve sorprendere gli invitati al primo sguardo, ma è da escludere una bella scenografia con gusti e sapori banali. Ecco allora dei consigli su come realizzare un buffet di dolci al vostro matrimonio.

24

Cominciamo dalle basi. Se non riuscite a resistere alla tentazione di organizzare un imperioso buffet considerate il numero di portate del menù matrimoniale. Nonostante i dolci possano essere una gioia per gli occhi, difficilmente chi ha partecipato precedentemente ad un buffet di antipasti, mangiato 3 primi e 4 secondi con relativi contorni (e magari ha fatto il bis di qualche portata) ha intenzione di lasciarsi trasportare da una tavola imbandita di dolci leccornie pronte a far schizzare il livello glicemico alle stelle.

34

Un tavolo lungo e stretto dove creare il buffet e accessibile da diversi punti (in alternativa diversi tavoli) evita agli ospiti sgradevoli inconvenienti. Per mettere in rilievo il dessert table bisognerà utilizzare un tovagliato neutro o che riprenda i colori del vostro matrimonio. Le decorazioni vengono in vostro aiuto per rifinire questo quadro adatto ai più goduriosi: semplici o elaborate che siano devono riprendere lo stile adottato dalla cerimonia nuziale. Sì ai fiori, ma che non siano troppo profumati da sovrastare gli aromi delle dolci tentazioni. Sì ad alzatine di livello diverso in modo da esaltare i vari tipi di dolci. Sì alle etichette con il relativo nome dei dolci in modo da indirizzare e accompagnare gli invitati verso le giuste scelte.

Continua la lettura
44

Sì a dolci colorati, decorati con frutta di stagione, profumati con sapori e gusti diversi e ricercati. In queste occasioni l'ideale sarebbero dolci al cucchiaio, biscotti secchi e torte di forme e dimensioni differenti. Non dimenticate i confetti!! Per completare l'opera, regina incontrastata deve essere la torta nuziale, imponente e di grande effetto, dal gusto delicato e gradevole, come conclusione di un buffet di dolci matrimoniale da ricordare a lungo.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Matrimonio

Come Realizzare I Libretti Messa Matrimonio Fai De

Matrimonio

Come realizzare un bel video di matrimonio

Matrimonio

Come realizzare un album di matrimonio

Matrimonio

Come realizzare fiocchi per capelli per un matrimonio

Matrimonio

Come realizzare un segnaposto per un matrimonio

Matrimonio

10 cose da fare il giorno prima del matrimonio

Matrimonio

Come organizzare un matrimonio senza spendere troppo

Matrimonio

5 idee per un matrimonio elegante