Come realizzare un segnaposto per un matrimonio

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Il giorno del matrimonio è un giorno molto bello, se non il giorno più bello della nostra vita. Se vogliamo trascorrere il giorno del nostro matrimonio nel migliore dei modi, dovremo organizzare tutto nei minimi dettagli, ad esempio, dovremo realizzare degli splendidi segnaposto. In questa guida infatti vedremo come realizzare un segnaposto per un matrimonio.

25

Occorrente

  • primo metodo: stampante, penna stilografica, programma foto computer
  • secondo metodo: dei piccolissimi piattini in ceramica, pennelli, colori per ceramica
  • terzo metodo: foto dei nostri invitati, cartoncini colorati, una penna, colla, eventualmente dei confetti
35

Il primo suggerimento, per quanto riguarda i segnaposto, è quello di realizzarli utilizzando una buona dose di impegno e di creatività. Evitiamo di creare segnaposto banali, ma anzi, creiamo segnaposto particolari e dalle forme sgargianti. Il primo metodo che abbiamo a disposizione per creare i nostri segnaposto, è quello di crearli utilizzando un valido programma di grafica del pc. Magari, possiamo creare dei segnaposto con raffigurato sopra di essi la nostra foto e quella della nostra futura moglie, scrivendo poi su di essi il nome degli invitati utilizzando una penna ad inchiostro liquido od una stilografica. In alternativa, possiamo anche stampare sui vari segnaposto dei disegni molto belli ed aggraziati, ad esempio dei disegni di farfalle o di piccole stelline luccicanti.

45

Dopo averli stampati, pieghiamo accuratamente i nostri segnaposto e poniamoli sopra i piatti dei nostri invitati. Se vogliamo creare un qualcosa di molto più bello e carino, possiamo anche avvolgere i segnaposto in dei nastrini colorati o in dei nastrini brillanti. Un secondo metodo per creare i nostri segnaposto è quello di dipingere su dei piattini in ceramica di piccolissime dimensioni delle splendide figure, scrivendo poi su ogni piccolo piattino il nome del nostro invitato. Per dipingere sulla ceramica, possiamo utilizzare gli appositi pennelli e gli appositi colori che possiamo reperire in un qualsiasi colorificio ben rifornito. In questo modo oltre a creare dei piattini segnaposto creeremo anche delle splendide bomboniere per i nostri ospiti.

Continua la lettura
55

Un ultimo metodo molto bello ed appariscente per creare i segnaposto, è quello di scattare una foto a tutti gli invitati al nostro matrimonio e poi utilizzare tale foto assieme ad un cartoncino colorato e a della colla per creare degli splendidi segnaposto. In alternativa sempre con il loro permesso, possiamo scaricare una foto dei nostri invitati direttamente da Facebook, in questo modo l' acquistizione delle varie foto sarà un processo molto più veloce e semplice. Infine, accanto al segnaposto, possiamo anche mettere un piccolo sacchetto contenente dei confetti colorati.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Matrimonio

Matrimonio: idee per segnaposto e tableau

Matrimonio

Come Realizzare I Libretti Messa Matrimonio Fai De

Matrimonio

Come realizzare un bel video di matrimonio

Matrimonio

Come realizzare un album di matrimonio

Matrimonio

Come realizzare fiocchi per capelli per un matrimonio

Matrimonio

Come realizzare un buffet di dolci al vostro matrimonio

Matrimonio

Come organizzare un matrimonio senza spendere troppo

Matrimonio

Come calcolare il budget del matrimonio