Come recuperare un rapporto

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Se voi ed il vostro partner avete riscontrato dei problemi di relazione negli ultimi tempi, e non andate più d'accordo come una volta, probabilmente sarete entrambi preoccupati per il futuro della vostra relazione. Se state pensando ad una rottura solamente perché il rapporto non è più quello di un tempo, o è cambiato in peggio e siete frustrati, è molto probabile che la vostra relazione si sia incrinata. Una relazione difficile può essere recuperata e può addirittura diventare più forte di prima, ma occorre prima di tutto essere onesti e comunicare in modo chiaro, se volete ritornare come eravate quando vi siete conosciuti. A questo proposito, vediamo riportati qui di seguito alcuni brevi passi che vi aiuteranno a capire come recuperare un rapporto.

24

Per quanto, come detto, le ragioni dalle quali scaturiscono le problematiche delle storie d'amore siano spesso di difficile interpretazione, vi sono delle cause comuni che è possibile riscontrare: tra queste troviamo sicuramente la noia. Quando la relazione dura ormai da qualche tempo, si tende ad assorbire le vicissitudini di coppia nella routine. Sebbene non si possa pretendere di mantenere in eterno gli stessi stimoli del primo mese, si può fare in modo di non cadere nella narcotizzazione.
Per porre rimedio ad una situazione simile, cercate di rinnovarvi, viaggiate insieme alla scoperta di nuovi luoghi che tirino fuori parti di voi ancora inespresse, mettete in discussione le abitudini, cambiate i piani e trovate attività gratificanti da svolgere insieme.

34

Un altro comportamento comune, portatore di guai, è dare il proprio partner per scontato.
Essere romantici e premurosi prima di aver conquistato il cuore di una donna o di un uomo è semplice, continuare a farlo una volta acquisito, è la prova che si è abbastanza maturi da capire che il rapporto va curato come una pianta. Non smettete di dire "Ti amo" e sorprendete spesso il vostro "lui" o la vostra "lei" con le piccole attenzioni quotidiane o con gesti eclatanti.
Su l'altra faccia della medaglia troviamo l'eccessiva possessività, che può rivelarsi anche più dannosa della noncuranza.

Continua la lettura
44

Qualunque sia il tipo di problema che state vivendo all'interno della coppia, esiste una medicina sempre valida: aprirsi al dialogo. Se provate un sentimento negativo nei confronti del vostro compagno, o delle perplessità sul vostro futuro insieme, non abbiate paura di esprimervi o il risentimento e il senso di sfiducia cresceranno dentro di voi e sarà difficile porvi rimedio.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amore

Consigli per mantenere un buon rapporto con l'ex

Amore

Come riportare il romanticismo in un rapporto

Amore

Come rendere speciale il rapporto di coppia

Amore

Come costruire un rapporto duraturo

Amore

Come recuperare una storia che sta per finire

Amore

Cosa fare se lui si sta allontanando

Amore

Come resistere alla tentazione di chiamare l'ex

Amore

Come farsi perdonare una scappatella