Come recuperare un rapporto tra sorelle

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Le sorelle sono spesso in competizione, sia perché c'è una certa rivalità, che per gelosia o invidia nel caso una sia più "fortunata" dell'altra ed abbia una vita migliore e più soddisfacente. Questo sia da piccole, quando magari sembra che i genitori propendano ed abbiano più simpatia dell'una a scapito dell'altra, che in seguito. Da questo spesso, specialmente in età matura, si arriva a litigare e, nell'occasione, vengono a galla le incomprensioni ed i traumi che hanno tormentato negli anni insieme. Ma come possiamo recuperare un rapporto tra sorelle?

24

Trovarsi, discutere, capire il motivo per cui sono successi eventi spiacevoli che hanno portato ad allontanarci da chi amavamo è importante per andare avanti e continuare a vivere senza rimpianti. Dovremmo inoltre ricordare che tutti possiamo sbagliare e, come noi speriamo nella comprensione e nel perdono, la stessa cosa vale per gli altri.

34

Si dovrebbe analizzare il motivo per cui i rapporti si sono rotti e cercare di capire se la divisione è dovuta a seri problemi o a semplici incomprensioni. Teniamo presente inoltre che quando arriva l'indipendenza ed ognuna si forma una famiglia propria, entrano in gioco altre persone e nuovi sentimenti, che possono influenzare molto sia positivamente che negativamente il rapporto tra due sorelle. Considerando tutto questo, sia l'una che l'altra dovrebbero tentare un approccio, spesso sentimenti negativi, come rabbia ed il rancore, portano solamente ad una sensazione di immenso dolore. Il vuoto che ha lasciato in un cuore la rottura di un rapporto con un familiare così importante e stretto come una sorella, nessun altro lo può colmare. In fondo al cuore però, certi affetti legano e non si possono dimenticare, avere condiviso, un padre ed una madre, eventuali altri fratelli e/o sorelle, dovrebbe avvicinare, anche nel caso ci siano state grandi diatribe. Inoltre avere ricevuto la stessa educazione, vissuto le medesime esperienze, affrontato problemi insieme ed averli risolti, dovrebbe portare ad una riconciliazione qualsiasi sia stato il motivo della rottura del rapporto.

Continua la lettura
44

Senza usare termini biblici, dobbiamo capire che l'umiltà non ha prezzo e che se vogliamo ricostruire un rapporto, dobbiamo compiere noi stessi il primo passo, senza aspettare che sia l'altra persona a farlo. Non dimentichiamo che è bello in età matura, avere una sorella su cui contare, con cui ricordare i propri cari, ridendo magari di fatti curiosi. Non ci scordiamo che abbiamo bisogno di tutti, nella stessa maniera in cui noi possiamo aiutare gli altri ed una sorella è sicuramente tra i primi posti della lista.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Famiglia

Come andare d'accordo tra sorelle

Famiglia

Come gestire le liti tra sorelle

Famiglia

10 segreti per rendere speciale il rapporto con i figli

Famiglia

Come stabilire un rapporto di complicità tra padre e figlia

Famiglia

Come stabilire un rapporto di complicità tra padre e figlio

Famiglia

Come stabilire un buon rapporto con la suocera

Famiglia

Come stabilire un rapporto di complicità tra madre e figlia

Famiglia

Come stabilire un rapporto di complicità tra madre e figlio