Come recuperare una storia che sta per finire

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Chiunque sia stato coinvolto in un rapporto amoroso, sa che i momenti di alti e bassi capitano a tutti. Alcuni casi sono peggiori di altri e possono causare danni irreparabili. È meglio dedicare al rapporto tutto ciò che potete, prima di arrendervi e lasciarvi andare; affinché il rapporto duri, tuttavia, entrambi i partner devono desiderare che questo accada, e mostrare che siete interessati a recuperarlo, potrebbe motivare la persona che vi sta accanto a fare altrettanto. A questo proposito, vediamo qui di seguito alcuni passi che vi aiuteranno a capire come recuperare una storia d'amore che sta per finire.

24

Chiedete al vostro partner di sedervi insieme a voi, a parlare dei problemi che si son verificati. Lasciatelo parlare apertamente ed attendete che abbia finito, prima di rispondere. Lasciatelo sfogare ed aiutatelo invitandolo a farvi delle domande che riguardano il vostro comportamento e le cose di voi che non riesce a capire. Fate lo stesso con il vostro partner: siate aperti e completamente onesti, non esitate a buttare fuori tutto ciò che vi dà fastidio e che vi dà sui nervi. Provate però, a farlo in modo gentile, esprimendo le vostre opinioni per capire come dovete comportarvi. Cercate di non sconvolgere l'altro, ma allo stesso tempo di affrontare la situazione in modo chiaro e diretto.

34

Godetevi il vostro rapporto esattamente come facevate prima di diventare una coppia. Riportate alla mente ciò che più vi aveva affascinato del vostro partner, ed uscite fuori nel vostro ristorante preferito, oppure pianificate una serata romantica. Molte relazioni diventano complicate a causa della mancanza di intimità tra le due persone. Prendetevi un po' di tempo libero per mostrare al vostro partner quanto apprezzate la sua compagnia e inviategli un messaggio ogni qualvolta non potete passare il tempo insieme, dicendo che vi manca molto. Un occasionale bouquet di fiori sarà in grado di illuminare anche la sua giornata più cupa.

Continua la lettura
44

Se necessario, chiedete un parere professionale ad un consulente. Parlatene con il vostro coniuge e raccogliete la sua opinione riguardo il rivolgersi ad una consulenza, durante questo periodo difficile. Lasciate che il consulente vi fornisca delle attività da svolgere insieme, per farvi aprire l'uno con l'altro. Ascoltate i suoi consigli e seguite alla lettera ogni passo che vi darà, senza saltarne qualcuno e decidere di testa propria sul da farsi. In ogni caso, affrontate ogni seduta con un'adeguata dose di calma e tranquillità.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amore

10 segnali per capire se sta flirtando con te

Amore

Cosa fare se lui si sta allontanando

Amore

Cosa fare se lei si sta allontanando

Amore

5 segnali che una relazione sta per decollare

Amore

5 segnali che rivelano che lui si sta innamorando

Amore

5 segnali che la tua storia è finita

Amore

Come terminare una storia d'amore

Amore

Come troncare una storia sbagliata