Come regalare dei buoni benzina

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
19

Introduzione

Oggi diventa una spesa sempre più eccessiva fare rifornimento. Sia che si tratta di mezzi su due o quattro ruote mettere la benzina (o anche il diesel) è diventato praticamente un sorta di mantenimento del mezzo. Poiché il costo è veramente eccessivo, se vi capita l'occasione di fare un regalo e non avete idea di cosa fare, potrete sicuramente rivolgervi a dei buoni benzina. Vediamo attraverso questa guida come regalare dei buoni carburante.

29

Occorrente

  • generosità
  • disponibilità di almeno 30 euro per un regalo
39

Per ottenere dei buoni carburante bisogna fare delle carte elettroniche apposite: si trattano di schede prepagate che non hanno nominativo quindi sotto il punto di vista anagrafico non avrete problemi. Dovrete andare in appositi rifornimenti che concedono questi tipi di carte e vedere quale convenzione attuare.

49

I tagli di queste carte sono di 30, 50, 100, 200 e 250 euro, non hanno costi di attivazione e sono valide per 24 mesi. Non sono ricaricabili né rimborsabili nel caso, alla scadenza, sia rimasto ancora del credito registrato nel chip, ed, inoltre, non sono convertibili in denaro. Il saldo è verificabile dallo scontrino emesso dal gestore presso cui si è effettuata la transazione.

Continua la lettura
59

L'utilizzo della carta è molto semplice: dal momento in cui ne siete in possesso ed avete necessità di rifornirvi presso un distributore di carburante, accertatevi innanzitutto che questo sia convenzionato col buono di cui siete in possesso, consultando l'elenco di distributori che troverete in rete.

69

Con la vostra carta prepagata potrete fare rifornimento per mezzi con motori a benzina, diesel, gpl e metano anche quando svolgere il Self Service. In questo modo pagherete direttamente, otterrete, in base al contratto dei punti regalo, e ricevete lo scontrino come ricevuta dell'avvenuto pagamento.

79

Possedere una carta del genere permette anche di affrontare un viaggio senza portare con sé denaro contante extra per le spese di carburante, inoltre nel caso in cui si verificasse un'emergenza inaspettata, questo buono elettronico assicura la possibilità di fare rifornimento tempestivamente e proseguire serenamente il percorso.

89

Tale sistema sta diffondendosi a macchia d'olio e, ad oggi, sono molti i gestori che vi aderiscono. Vi sono diversi metodi per acquistare il buono: il più comune è quello di recarsi presso uno dei punti vendita abilitati, il cui elenco è reperibile sui vari siti delle diverse compagnie, ma si può anche attivare tramite bonifico bancario o consultando il numero verde 800 994 750, che vi fornirà l'elenco dei gestori abilitati e le informazioni necessarie all'acquisto.

99

Consigli

Non dimenticare mai:
  • chiamate il numero verde 800 994 750 per maggiori informazioni

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amicizia

Come regalare un viaggio

Amicizia

Cosa regalare all’inaugurazione della casa di amici o parenti

Amicizia

Cosa regalare ad un amico malato

Amicizia

Come regalare emozioni

Amicizia

Cosa regalare ad un'amica che si sposa

Amicizia

Cosa regalare per un compleanno

Amicizia

5 piantine da regalare per una laurea

Amicizia

Come trovare buoni argomenti di conversazione