Come regalare un viaggio

Tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

In questa guida, passo dopo passo, spiegherò come regalare un viaggio a qualche amico o persona cara. Ai tempi attuali, il viaggio non è soltanto un'occasione di svago, ma anche un qualcosa di speciale da regalare. Sia che si tratti di una destinazione italiana che estera, di sicuro fa piacere vedersi donare un qualcosa che ci dà la possibilità di andare a visitare luoghi del tutto nuovi e che non si è potuto visitare prima.

24

Quando si regala un viaggio, è sempre bene tenere presente la scelta di un pacchetto che sia originale ed al tempo stesso non troppo dispendioso. Di conseguenza, se si vuole contenere al meglio quello che è il budget di spesa, facendo comunque una bella figura all'amico a cui si regalerà il viaggio, il consiglio è quello di scegliere la modalità del cofanetto regalo. Quest'ultimo si può acquistare sia su internet che presso un'agenzia di viaggi e consiste in una brochure contenente le spiegazioni sulle mete previste. Nonostante si tratti di formule predefinite come ad esempio le città d'arte o gli agriturismi, il vantaggio è dato dalla possibilità di poter decidere il tipo di struttura dove poter alloggiare e le eventuali escursioni secondo le proprie esigenze.

34

Nel caso in cui gli amici a cui si deve regalare il viaggio debbano festeggiare un'occasione speciale, si dovrà per forza di cose puntare ad una tipologia di viaggio più avanzata. A tal proposito, è consigliabile la crociera, senza dubbio un'esperienza davvero unica. Recarsi dunque presso la propria agenzia di viaggi di fiducia e vagliare una proposta di viaggio in base ai periodi e ai destinatari del pacchetto regalo. Si consiglia di fare una scelta ponderata in base ai prezzi ed al proprio budget a disposizione.

Continua la lettura
44

Se si conosce bene l'amico o la coppia a cui è destinato questo tipo di regalo, scegliere la meta sarà ancora più semplice. Non resterà dunque che contattare direttamente la struttura preferita degli amici al mare, in montagna o al lago e riservare di conseguenza un trattamento speciale, che di regola può essere sotto forma di buoni o voucher, sia per ciò che riguarda il pernottamento, sia per i pasti. A tale scopo, è consigliabile che vengano portati dei cioccolatini in camera oppure dei fiori. In alternativa, sarà possibile riservare all'amico o alla coppia di amici una stanza con vista o che abbia dei comfort speciali. Così facendo, i destinatari del regalo si sentiranno a loro agio e considereranno questa idea regalo azzeccata in tutto e per tutto.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amicizia

Cosa regalare ad un'amica che si sposa

Amicizia

Cosa regalare all’inaugurazione della casa di amici o parenti

Amicizia

Cosa regalare ad un amico malato

Amicizia

Come regalare emozioni

Amicizia

Come regalare dei buoni benzina

Amicizia

Cosa regalare per un compleanno

Amicizia

5 piantine da regalare per una laurea

Amicizia

Cosa regalare alla migliore amica