Come relazionarsi con la ex del partner

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Trovare il giusto partner non è certo cosa facile. Spesso infatti trovare la persona più affine a noi può sembrare una vera e propria caccia al tesoro. Quando però si riesce a trovare il partner giusto ma si scopre che ha rapporti con la ex (per i figli o per qualsiasi altro legame importante) si corre sempre il rischio di sbagliare qualcosa. Voglio quindi insegnarti come relazionarsi con la ex del partner per vivere questo legame nel modo più corretto e sereno possibile.

25

Per relazionarsi con la ex del partner, come prima cosa, vorrei suggerirti di essere educata. Infatti quando si conosce il proprio partner, nella maggior parte dei casi, non si ha una buona opinione della sua ex (vuoi per i litigi che li legano o per i disaccordi che hanno portato alla rottura del loro legame). Cerca di essere il più neutrale possibile e affrontare questa persona con cortesia. Questo non vuol assolutamente dire che devi diventare amica dell'ex del tuo partner, ci mancherebbe altro, ma semplicemente che devi mantenere con lei un rapporto educato (piacere mi chiamo... Buongiorno... Buona sera... Nulla di più).

35

Un altro fattore molto importante quando ci si trova a relazionarsi con la ex del proprio partner è il rapporto con i parenti. Spesso infatti la ex, sempre che non abbia combinato qualcosa di proprio grave, viene vista sotto una buona luce dai parenti e viene esaltata agli occhi del partner. Cerca di vivere questo nel modo più sereno possibile. Evita ogni forma di gelosia. Ricorda che il tuo partner ha scelto di non stare più con le ma di stare con te e di sicuro non è stata una scelta facile. Per quanto riguarda l'opinione dei parenti cerca solo di farti conoscere. Loro potranno adorare la ex del tuo partner ma se ti conosceranno e vedranno lui felice con te non potranno che adorare anche te e, con il tempo, dimenticheranno lei.

Continua la lettura
45

Quando ti trovi a relazionarti con la ex del tuo partner e ci sono i figli di mezzo sii molto cauta. In questo caso è fondamentale che ricordi di non esagerare mai; tu sei la partner del loro padre ma loro hanno già una madre. Questo non preclude assolutamente il fatto che tu possa essere gentile ed educata con loro o che possiate divertirvi anzi tutto il contrario. Sii come un'amica per i figli del tuo partner e, se qualcosa non va, contatta la ex del tuo partner. Potrai così spiegarle la situazione e permetterle di gestirla come meglio ritiene opportuno senza sostituirti a lei o rischiare di essere mal giudicata o criticata.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Cercate di mantenere un rapporto di educazione senza però creare legami troppo stretti o confidenziali.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amore

Come attirare l'attenzione di una ex

Amore

Come superare il rancore per il proprio ex

Amore

Come allontanare un ex insistente

Amore

Come capire se hai dimenticato il tuo ex

Amore

Come comportarsi con un ex fidanzato invadente

Amore

Consigli per mantenere un buon rapporto con l'ex

Amore

Come smettere di pensare al proprio ex

Amore

Come dimenticare l'ex ragazzo