Come rendere speciale la prima volta

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Da molte persone è definita un disastro, per alcuni è indimenticabile, altri non la ricordano neppure. È incredibile come questo argomento susciti ancora molto interesse, a giudicare dai forum e dalle vere e proprie guide che si trovano su internet, nonostante il sesso sia diventato, in questi ultimi anni, facile, condiviso e gratuito; ne ci si poteva aspettare che ci fosse ancora qualcuno a chiedere come rendere speciale la prima volta.

24

No, questo non è un tema come altri sul quale dare istruzioni, fornire suggerimenti o passare delle dritte. Ci sono elementi assolutamente unici che rendono diversa ogni esperienza, l'approccio mentale, l'attrazione verso il partner, la consapevolezza del proprio corpo ed i pregiudizi che vivono nell'inconscio. Solo dopo aver riconosciuto l'importanza di questi principi potremmo spensieratamente organizzare il momento topico.

34

A prescindere da quelli che possono essere i suggerimenti sul posto più indicato, sulle azioni da svolgere per rilassarsi, sulle precauzioni da prendere, c'è da porsi una semplice domanda per rendere veramente appropriato e piacevole questo momento. C'è il forte desiderio di intimità con il proprio partner? O si vuole semplicemente "coprire la tappa" e soddisfare la curiosità. Credo che la risposta a questa domanda valga più di mille guide sui comportamenti adeguati da adottare nella situazione descritta. È la motivazione che rende consapevole una persona e le permette di cogliere tutti i particolari e le sfumature di un evento, facendo attenzione a che la motivazione non sia influenzata da eventuali pregiudizi o forzature.

Continua la lettura
44

Non avere fretta ne fare programmi a lungo termine, tutto deve avvenire naturalmente. Nel caso di una donna la tensione può rendere dolorosa la penetrazione mentre nell'uomo l'ansia da prestazione potrebbe compromettere il rapporto stesso. Il piacere sessuale è riconducibile non solo all'amplesso vero e proprio ma anche ai preliminari che favoriscono l'eccitazione e la distensione muscolare soprattutto nella donna. È importante tenere presente che il fattore psicologico può influenzare negativamente questa prima esperienza, quindi non farsi condizionare da sensi di colpa o sensazione di inadeguatezza nei successivi approcci. Sarebbe preferibile evitare luoghi come spiaggia o automobile, che, per quanto eccitanti, a causa della loro precarietà ed esposizione aumenterebbero l'eventuale insicurezza.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amore

Come fare se il partner non piace ai tuoi genitori

Amore

5 modi per stare con un nerd

Amore

Consigli per gestire una relazione con un uomo sposato

Amicizia

5 domande da porti se non hai amici

Vita di Coppia

10 consigli per mantenere vivo il rapporto di coppia

Vita di Coppia

Come comportarsi con il suo ex

Vita di Coppia

Come conquistare gli amici della tua lei

Divorzio

Come avviare una pratica di divorzio