Come riaccendere l’amore

1/7 – Introduzione

Riaccendere la fiamma dell’amore in una relazione di Coppia che sta morendo è possibile. Vediamo come fare in questi semplici passi. Non trascurarti, cura il tuo aspetto fisico. Ricordati che come a te piace avere un compagno attraente vicino a te la stessa cosa varrà pure per l’altro! Ritrova l’atmosfera dei primi giorni, ricordati le cose che l’hanno fatto innamorare di te e riproponile con la stessa passione.

2/7 Occorrente

  • Tanto Amore
  • Voglia di ricominciare

3/7

Prendilo per la gola! A ogni buona forchetta piace avere accanto qualcuno che ama il cibo. E che sappia cucinarlo magari!. Quindi sbizzarrisciti in cucina e lo stupirai! Se non hai mai avuto modo di provare a dilettarti in questo campo ora è il momento. All’inizio farai qualche pasticcio, ma alla fine diventerai una cuoca provetta! Provare per credere! Usa cibi afrodisiaci come il cioccolato, le aragoste, le ostriche e il caviale per riaccendere l’attrazione fisica. E se vuoi mantenere la linea buttati sulla “frutta dell’amore” come la castagna, i fichi e i pinoli.

4/7

Una delle cause più comuni di “sindrome del settimo anno” per cosi dire è la novità dei figli. Un bambino ruba tempo, sonno e fatica ad una coppia e talvolta anche quel poco di intimità che andrebbe sempre mantenuta accesa si spegne miseramente sotto il peso dei doveri. Bene, è giunto il momento di dedicare un po’ di tempo a te e al tuo compagno, oltre che alla prole. Se tuo figlio dorme ancora con voi considera la possibilità di metterlo in una camera tutta sua, anche per il suo bene e per fargli sviluppare la sua indipendenza psicologica. Stabilite degli orari più rigidi la sera in modo da lasciare uno spazio a fine serata per stare da soli e godetevi questi momenti di pace. Serviranno per ricaricarvi e rilassarvi.

5/7

Se invece il vostro caso è quello di una coppia giovane, appena sposata o convivente. Magari soffocata anche dal tram tram quotidiano. Il consiglio è quello di mantenere il weekend libero per fare quello che vi piace. Un’attività di coppia o una passione comune vi faranno sentire simbiotici. Vi permetteranno inoltre di ricordare e riaccendere l’amore che vi unisce. Anche fare un viaggio, in caso ce ne sia la possibilità, non è una cattiva idea. Infatti, ricreando la situazione di una seconda luna di miele evocherete le sensazioni magiche del periodo dell’innamoramento iniziale e innocente dando una nuova spinta alla vostra storia d’amore. E poi, il consiglio più importante, e quello più semplice è quello di essere sinceri e parlare di tutto, anche dei problemi.

6/7

Infine qualunque sia il vostro caso vi consiglio di riflettere molto. Pensate innanzitutto alle cause del vostro allontanamento. Se amate davvero questa persona ed è così anche per il partner dovete solo parlare e risolvere il problema. Altrimenti è tutto inutile, se manca l’amore è inutile anche provarci!. Godetevi ogni secondo e trattate il partner con il rispetto che merita. Siate gentili e amatelo sempre!

7/7 Consigli

  • Non mollate mai se entrambi vi amate
  • Lasciate perdere se non c’è amore
Riproduzione riservata