Come riaccendere la passione di coppia

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

La routine della vita quotidiana, del lavoro, degli impegni che la vita di coppia può comportare, con tutti i problemi annessi se si hanno anche dei figli, è spesso fonte di stress e di preoccupazioni per la coppia. Il lavoro, la scuola dei figli, questioni economiche: è facile a causa di tutti questi elementi perdere la passione e lo slancio dei primi tempi. Di conseguenza, anche la vita sessuale può risentirne in armonia e passione: con loro, vengono meno una fonte di soddisfazioni e di benessere non di secondaria importanza. E questo magari semplicemente perché si è data troppa importanza a questioni esterne alla coppia. In questa guida, con pochi e semplici passaggi, vedremo insieme come riaccendere la passione nella coppia. Iniziamo!

24

La novità e la sorpresa sono le carte da giocare: un bigliettino carino lasciato "inavvertitamente" nella tasca della giacca o sul comodino, una cena da soli inaspettata, un'uscita nei luoghi del primo appuntamento o del primo bacio, è quanto di più romantico può far breccia nella libido del/la partner. Bisogna mettere in pratica il concetto di "corteggiamento continuo" ma non assiduo, ritagliarsi tempo per la coppia, riuscire a trascorrere anche un'ora vivendo la propria intimità senza essere distratti da nient'altro. Bisogna anche non farsi prendere dallo stress e trovare nel partner la propria oasi di pace. Eliminate dalla camera da letto computer, cellulari, tv e tutto quello che può sviare l'attenzione dal/la partner. Concentratevi solo sul vostro esclusivo benessere e parlate.

34

Il dialogo è altrettanto importante per confidarsi le fantasie sessuali e quello che si desidera sotto le lenzuola: non abbiate timore, non vergognatevi di chiedere, con dolcezza, di confidare tutto all'amato/a, trovare di certo la porta spalancata alla realizzazione dei vostri desideri. Le cose non dette, a volte piccole cose, spesso diventano dei macigni che dividono la coppia che non parla. Guardatevi negli occhi, parlate anche con il linguaggio del corpo, con i profumi, con l'atmosfera, con la complicità e con la voglia di scoprire insieme cose nuove, proprio in camera da letto.

Continua la lettura
44

Tenete alta la tensione erotica stimolando la sua fantasia anche con messaggi audaci e, perché no spinti, solo per qualche giorno, ma senza cedere ad alcun contatto. Date una scossa e un brivido in più al rapporto indossando dei completini intimi sfiziosi e provocanti, il nero e il rosso sono i colori che più si addicono allo scopo. Non siate caste e non abbiate paura di osare: non c'è nulla di più efficace, nei casi in cui si voglia risvegliare la passione, della trasgressione, dell'insolito e di quello che fino ad allora sembrava proibito. E durante l'amplesso date libero sfogo alla vostra immaginazione erotica rendendo partecipe il/la partner e creando nella sua mente immagini che non faranno altro che aumentare la passione.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Vita di Coppia

Come risvegliare la passione nella routine di coppia

Vita di Coppia

Come organizzare una notte di passione

Vita di Coppia

Idee piccanti per la coppia

Vita di Coppia

5 mosse per migliorare un rapporto di coppia

Vita di Coppia

Come ritrovare l'armonia della coppia

Vita di Coppia

5 segreti per far durare la vita di coppia

Vita di Coppia

Come rinnovare il rapporto di coppia

Vita di Coppia

10 attività da fare in coppia