Come riconoscere i segnali di una crisi di coppia

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Come fare? Certo, l'argomento è qualcosa che appassiona tutti. Tra due persone legate da anni e in perfetta armonia, potrebbero iniziare a presentarsi quei pericolosi segnali che avvisano della catastrofe imminente: la famigerata crisi di coppia. Importante è saperne captare e riconoscere i segni, in modo da porre rimedio, arginando il rischio di un'eventuale rottura. Si tratta di far tornare il vostro rapporto più saldo che mai, anche per schivare quegli esseri umani, più prossimi in verità al genere sciacallo, che potrebbero avvantaggiarsi di tale crisi per privarvi del grande amore della vostra vita. Giocare d'anticipo in tali occasioni può essere vitale!

27

Occorrente

  • una coppia in crisi
37

Il primo segnale della crisi di coppia sta nella diminuzione della comunicazione, che come tutti sanno rappresenta la parte fondamentale del rapporto. La noia o la quotidianità non mancano certo di fare danni, andando a colpire proprio questa esigenza primaria, che sta alla base del rapporto. Se notate che il vostro partner non ritiene più necessario raccontarvi di tutto ciò che gli succede, correte subito ai ripari, individuando, se sarà il caso, nuove forme alternative di comunicazione. La distanza emotiva non è certo un segnale da trascurarsi, così come la mancanza di una spinta alla condivisione. L'incapacità di guardarsi negli occhi sintetizza chiaramente questo tristissimo momento.

47

Ahi, ecco un chiaro segnale della crisi in atto: non vi cerca più. Una quasi totale assenza dell'approccio fisico, come se fosse diventato un monaco o un santo. Ma non è tutto: non mi sto riferendo solo ai rapporti intimi, ci mancherebbe. La mancanza è molto più sottile, ma ben tangibile, ed è data dall'assenza di un qualsiasi approccio, come baci, carezze e coccole. Una semplice carezza che si perde nel nulla segna inesorabilmente l'inizio della discesa della china, che poi porta alla carenza di molti altri gesti di tenerezza nella coppia. Ristabilire una buona comunicazione è ancora una volta essenziale per risolvere il problema. Provate a riavvicinarvi all'amato senza essere troppo invadenti, ma con piccoli e frequenti gesti d'affetto. Così il contatto fisico dovrebbe iniziare a migliorare.

Continua la lettura
57

Le liti e le rimostranze sono il terzo temibile segnale. Mal sopportare gli atteggiamenti della propria metà non è qualcosa di momentaneo o passeggero, ma può mettere in moto nella coppia una profonda crisi. La calma è la migliore alleata per cercare di uscire da questa pericolosa situazione.
Se vi renderete conto di avere commesso delle mancanze, non esitate a domandare scusa. Cercate di chiarirvi in modo pacifico e civile. Soprattutto, non mettete la testa sotto la sabbia pensando che la burrasca prima o poi passerà. Non raccontatevi favole, ma fronteggiate coraggiosamente la realtà, guardando il pericolo in faccia.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • calma e pazienza sono le virtù dei forti
  • cercare di osservare e comprendere i segnali con attenzione

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amore

I 10 segnali per capire se ti ama ancora

Amore

5 segnali per capire se abbiamo trovato l'anima gemella

Amore

5 segnali per capire se lui è attratto

Vita di Coppia

5 segnali di una crisi di coppia

Vita di Coppia

10 segnali che il tuo lui sta per lasciarti

Amore

10 segnali che stai con un uomo da sposare

Amore

5 segnali che indicano interesse da parte di un uomo

Vita di Coppia

I segnali di una crisi