Come riconoscere un uomo innamorato

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Stai uscendo da poco con uomo che hai appena conosciuto. Lui sembra fantastico, l'uomo ideale, ma non sai se fa sul serio o vuole soltanto divertirsi. Se ti trovi in questa situazione non temere, non sei la sola. Molte donne single infatti si ritrovano a dover decifrare la mente dell'uomo che stanno frequentando. Non è un'impresa facile, ma neanche impossibile! Occorre soltanto aguzzare i sensi e stare attente ad ogni suo comportamento. In questa guida allora ti aiuteremo a capire come riconoscere un uomo innamorato.

25

Quando una donna è innamorata la riconosci subito: si perde nel suo mondo di sogni e desideri, è quasi sempre felice e non vede l'ora di confidarsi con le amiche. Rispetto alle donne invece, gli uomini tendono a non mostrare esplicitamente i propri sentimenti. Questo potrebbe metterti in grossa difficoltà, in quanto non puoi sapere se lui è innamorato di te, ma è troppo timido e impacciato per dimostrarlo, oppure il suo interesse nei tuoi confronti si limita ad una semplice attrazione fisica. Tuttavia puoi ovviare al problema notando ogni suo minimo atteggiamento: uno sguardo di troppo, un gesto inaspettato o una frase insolita. Sta a te capire se la fiducia che hai in lui è ben riposta.

35

Molte donne lamentano il fatto che il proprio uomo dimentica troppo spesso date, compleanni e anniversari importanti. Un uomo che è innamorato di te invece è attento ad ogni minimo dettaglio che ti riguarda, è più ricettivo e ricorda anche di che colore era la tua maglietta il giorno del vostro primo appuntamento. Perciò stai attenta a questi dettagli, e se lui si comporta così puoi stare tranquilla: è innamorato cotto di te.

Continua la lettura
45

Se l'uomo con cui stai uscendo si comporta da fidanzato modello, è nelle tue mani. Ti accompagna sempre a fare shopping, viene a prenderti a lavoro, ti telefono frequentemente e ti cerca anche quando non ti fai sentire per giorni? È il segno che qualcosa in lui sta cambiando e sei proprio tu la causa di questo cambiamento.

55

Gli uomini che sono interessati soltanto ad una notte di passione con una donna o comunque ad un'avventura fugace, sono spesso reticenti nel far conoscere alla partner la propria famiglia o il proprio gruppo di amici. Questo è un chiaro segno del fatto che lui non vuole impegnarsi con te nè ora nè in futuro. Se invece si mostra disponibile o addirittura preme per introdurti nella propria cerchia di affetti, significa che per lui sei una persona importante e probabilmente è stracotto di te.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amicizia

Amore

5 frasi da dire a un amico innamorato di te e non corrisposto

Problemi Adolescenziali

Come aiutare un figlio adolescente innamorato

Amore

Come scoprire se un amico è innamorato di noi

Amore

Come capire se il tuo lui è innamorato

Amore

10 modi per capire se lui è innamorato di te

Amore

Come scoprire se é innamorato di te

Amore

Come sapere se sei innamorato