Come riconoscere un uomo troppo geloso

Tramite: O2O 26/06/2015
Difficoltà: media
16
Introduzione

L'orgoglio è un sentimento generalmente maschile e spesso si confonde con la gelosia, ma mentre nel primo caso è insito il possesso, nel secondo se è bene un sentimento dosato, c'è una dimostrazione di amore. Qualunque sia la forma gelosia che possiede un uomo, la causa principale è sempre la stessa: l'insicurezza. Alcuni uomini gelosi possono avere problemi di entrare in una relazione monogama, perché trovano troppo spaventoso impegnarsi con una persona e si pongono mille domande, come ad esempio: " E se va male? Se mi tradisce?". Ecco come riconoscere un uomo troppo geloso.

26

Non è mai facile delimitare chiaramente i segni che differenziano un buon fidanzato da un partner possessivo. Dopo tutto, una sfumatura di comportamento possessivo è completamente accettabile in ogni relazione, soprattutto quando ci si sente insicuri. Limitare la libertà della persona che frequentiamo non è amore, questo sentimento presuppone la fiducia reciproca e se avviene un tradimento è segno che non esiste un rapporto solido o che la relazione si sta sfaldando.

36

Un uomo troppo geloso si può riconoscere proprio dalla mancanza di dialogo, in lui esiste solo il sospetto continuo di essere tradito o almeno di non trovarsi come la priorità essenziale della partner. Di solito si tratta di persone estremamente insicure, che temendo di non dare il massimo e di non riuscire completamente nella conquista, si aggrappano alla persona amata, soffocandola di domande ed allusioni.

Continua la lettura
46

Per una persona estremamente gelosa è naturale conoscere ogni passo della partner, telefonandole continuamente in modo di essere costantemente nei suoi pensieri e sentirsi sempre vicino a lei. Di solito un uomo geloso in maniera smisurata diventa irrazionale, controlla le telefonate, il modo di salutare, di sorridere agli altri e i commenti.

56

L'abbigliamento deve essere a misura della persona gelosa che vede provocazioni e tradimento in ogni minimo dettaglio della compagna. Se all'inizio questo comportamento può essere scambiato per un interesse dovuto all'amore, a lungo andare tende a stancare. Un uomo estremamente geloso tende ad annullare le esigenze della compagna se non sono le stesse da lui provate. La "sua donna" deve essere completamente dedicata a lui e non approva limitazioni di nessun genere. Gli uomini gelosi inoltre, mantengono la loro gelosia segreta fino a quando non sono sicuri che la propria donna sia completamente innamorata di lui.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Vita di Coppia

5 trucchi per conquistare un uomo

Vita di Coppia

5 modi per ferire un uomo

Vita di Coppia

Come gestire una relazione con un uomo più giovane

Vita di Coppia

Come liberarsi di un uomo

Vita di Coppia

5 motivi per cui un uomo non vuole fare l'amore

Vita di Coppia

Come far sentire importante un uomo

Vita di Coppia

Come dare fiducia ad un uomo

Vita di Coppia

Come riconquistare un uomo ferito