Come riconoscere una persona opportunista

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Sospettate che uno dei vostri amici vi "usi" solo per raggiungere un suo scopo? Volete a tutti i costi esserne certi ma non conoscete proprio il metodo per farlo? Niente paura, questa guida fa certamente al caso vostro! Esistono differenti tipologie di persone nel nostro pianeta, ognuna delle quali possiede una particolarità. Alcuni sono più buoni di altri, mentre il più delle volte vi è gente piuttosto cattiva. L'aggettivo "opportunista" si riferisce a persone che pur di avere un qualsiasi profitto da altri, mettono da parte i propri valori e la propria dignità. Gli opportunisti vivono alle spalle degli altri, facendosi beffe dei loro sentimenti, del loro tempo e della loro persona. Essi usano l'amicizia per avere un proprio tornaconto, instaurando rapporti fittizi e di convenienza. Se siete interessati a questo argomento, qui di seguito vi sarà spiegato come riconoscere correttamente una persona opportunista.

26

Occorrente

  • Spirito di osservazione
36

Un buon modo per vedere se chi avete di fronte rientra nella categoria sopra citata, è notare se vi cerca soltanto in determinati periodi della sua vita; come ad esempio se si fa avanti solo quando è in difficoltà con la sua vita sentimentale, quando è a corto di soldi o quando gli serve un favore. Nel caso in cui vi accorgente che una persona che non sentivate e vedevate da mesi, riappare come per magia suonandovi alla porta in lacrime, perché la sua fidanzata lo ha lasciato, non dovete avere dubbi nel metterla nella categoria "opportunista". Una persona che sparisce per mesi interi, infischiandosene di voi e della vostra vita, che riappare solo per avere un conforto, non penso possiate definirlo "amico". L'opportunista, per farla breve, è una persona profondamente egoista, che non esita a calpestare gli altri, i loro spazi e le loro emozioni.

46

Se avete a che fare con una persona che si approfitta di voi, perché avete la macchina, siete ricchi, avete un fratello o una sorella carini, allontanatela immediatamente. Questo tipo di persone non farà che succhiarvi energie e causarvi un mucchio di problemi. Ovviamente l'opportunista, non va in giro con una targhetta sulla fronte che dice "farò finta di esserti amico fin quando potrò scroccarti qualcosa". Sarebbe troppo facile! Sta a voi riconoscerne i tratti distintivi e usare le informazioni a vostro vantaggio.

Continua la lettura
56

Generalmente l'opportunista è una persona egocentrica, snob ed egoista; ama fare la vittima in ogni situazione, sembra che il mondo si sia accanito contro di lei che è una povera creatura indifesa. Allarme rosso! Rientrate nei suoi canoni come "possibile preda". Non vi sarà difficile riconoscere un opportunista: sarà sempre quello pronto a gettarvi nella fossa dei leoni pur di salvare se stesso. Sarà sempre quello che si dimenticherà il portafoglio a casa, quello che vi chiederà sempre prestiti di qualsiasi natura, quello che vi chiamerà nel cuore della notte solo perché si sente solo. Persone così è davvero meglio perderle che trovarle ed andrebbero buttate subito fuori dalla vostra vita.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Diffidate dagli amici che pretendono solo, ma che quando sono loro a dover dare spariscono improvvisamente.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amore

5 posizioni del sonno che parlano dell'eros

Amicizia

5 cose che rendono chiunque immediatamente antipatico

Vita di Coppia

10 frasi da non dire durante un litigio con lui

Vita di Coppia

Come far ingelosire il proprio ragazzo

Amicizia

Come riconoscere una persona speciale

Vita di Coppia

5 cose che le donne odiano a letto

Amore

Come capire se è vero amore

Vita di Coppia

Come tornare insieme dopo un tradimento