Come riconquistare la ex fidanzata

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

I problemi in amore sono di difficile soluzione spesso, anche perché causati molte volte da problemi che non si è affrontati con prontezza o non si è voluto affrontare. In caso però la propria storia sia finita e non si riuscisse a rassegnarsi perché la propria ex ha messo un muro e si fa negare, non risponde a telefono e tiene sulle spine, qualcosa di può sempre tentare. Se ci si sentisse in un momento in cui la propria vita stia andando a rotoli e non si riuscisse a dormire per i forti sensi di colpa si possono seguire alcuni semplici consigli che in questa guida verranno forniti. Seguendoli potrebbe accadere di riuscire a riavvicinarsi alla propria donna e ad abbattere parzialmente l'insormontabile muro che crea separazione e provare a riconquistare la propria ex fidanzata. Leggendo la guida quindi saprete come procedere per provare a riconquistare un amore perduto.

25

Occorrente

  • Amore e sincerità
35

Se ci si trovasse in un condizione di afflizione, amareggiati e non si riuscisse più a condurre una vita normale perché la propria ex non vuole assolutamente ascoltare, se la barba fosse cresciuta e vi foste rinchiusi come talpe in un silenzio che non vi fa dormire è arrivato il momento di agire. Innanzitutto se volete recuperare il vostro rapporto con la vostra donna dovete per prima cosa lavorare su voi stessi. Certamente è impensabile ritornare da lei facendovi trovare così abbattuti da non riuscire neanche a parlare. Potreste svegliarvi e andare dal barbiere, andare a fare un po' di shopping e riprendere in mano la vostra sana vita, le vostre belle abitudini quotidiane, senza assolutamente esagerare. Dopo che vi siete rimessi in sesto e vi sentite belli e lucidi, il passo successivo è farvi un bell'esame di coscienza e capire quali siano stati i motivi della separazione, se fosse qualche vostra mancanza oppure se ci fossero problemi che devono essere affrontati insieme.

45

Se siete consapevoli che il torto sta dalla vostra parte e i sensi di colpa sono tanti e vi assalgono, perché avete paura che confessare sarebbe la fine, dovete darvi un po' di tempo per poter affrontare al meglio la situazione e sapere come gestirla al meglio. Se il vostro è stato solo un momento di debolezza allora la cosa più giusta da fare è capire e ammettere i vostri sbagli e mostrare alla vostra ex fidanzata la massima sincerità per sperare che lei capisca che il vostro sbaglio vi ha portato a fare una scelta di vita. Se la vostra ex è ancora innamorata di voi, avete buone probabilità che vi possa perdonare capendo il vostro errore.

Continua la lettura
55

La sincerità prima di tutto e poi il resto viene da sé. Una donna innamorata una volta nella vita, se ama davvero e se riesce a capire che voi siete pentiti e innamorati comunque di lei può perdonare, a patto ovviamente che l'errore non sia insormontabile e definitivo. Dopo averle parlato e confessato i vostri sbagli inizia la fase più faticosa. Sicuramente la vostra ex vi bombarderà di domande perché vorrà sapere tutto filo e per segno, avrà senz'altro i suoi crolli emotivi, ma voi dovete avere tanta pazienza e comprenderla. Dopotutto siete voi che siete nel torto e queste sono le conseguenze. Ma ritenetevi già fortunati se vi ha riaperto le porte. Fatela sentire importante, coccolatela tantissimo, regalatele musica ed emozioni e fatele rivivere i ricordi più belli della vostra storia. Fate di tutto per farle riaccendere la fiamma dell'amore. Vi servirà del tempo, ma pian piano riuscirete a ricostruire il vostro rapporto e sarà ancora più forte di prima. Importante è capire che non si devono commettere mai errori e soprattutto dopo aver superato una situazione simile.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amore

Come riconquistare l'ex che ti ha lasciata

Amore

Errori da evitare se vuoi riconquistare l'ex

Amore

Come conquistare una ragazza fidanzata

Amore

Come convincere un uomo a lasciare la fidanzata

Amore

5 fiori da regalare alla fidanzata

Amore

Come attirare l'attenzione di una ex

Amore

Come superare la gelosia per le sue ex

Amore

5 regali da fare alla propria fidanzata